• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Idea/tecnica "Anormale" per Bonsai....

Pollicino-Verde

Giardinauta
Ragazzi,non so se sono tutto strano io oppure se esistono bonsai fatti in questo modo:
premetto che non ho messo in pratica questa tecnica....ancora, però quando vedo quei "monumenti" di alberi secolari di olivo, in generale, riamango affascinato, ma il massimo è quando vedo quegli olivi che sono stati colpiti o da qualche fulmine o da un semplice incendio, che hanno parte del tronco o altre parti completamente bruciate, aperte, spaccate, causa le fiamme che lo hanno divorato, che però poi è riuscito a vegetare lostesso da altre parti non colpite.........
forse vi sembrerò strano, ma non mi dispiacerebbe averne uno così.........

esiste qualcuno che lo ha già fatto, o qualche tecnica di questo tipo ??

Dai, sparate a raffica su di me, d'altronde credo che me lo merito (^_^).....
 

GORLA

Florello Senior
mkbomb
2e4mc82.jpg
[/IMG] non e mio e di mkbomb di un altro forum e secolare dicevi cosi??
 

michired

Aspirante Giardinauta
Ho letto che è possibile utilizzare il fuoco per piegare rami anche piuttosto grossi ma andare a bruciare una parte della pianta non so. Mi sembra un po' troppo ma penso che
si possa fare.Se riesci a creare delle zone di legna secca potresti semplicemente annerirle con una fiamma;effetto bruciato senza incendiare niente,che è meglio.
 

gennaro

Giardinauta
bello il lentisco ma nn si puo usare per esempio del carbone per annerire la pianta senza usare il fuoco?
 

gennaro

Giardinauta
non so secondo me se fatta male l'operazione potrebbe far male alla pianta oppure rischieresti di compromettere il disegno della pianta in modo irreparabile
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
non è che voglio bruciare quello che ho attualmente,ma voglio averne uno fatto così,tanto il materiale non manca (^_^)...
ne voglio uno così perchè mi piace la natura,anche quando è stata "cattiva"..........
 

gennaro

Giardinauta
anche a me piacciono le forme esasperate ke i fenomeni naturali riescono a dare ad un albero però usare il fuoco mi sembra esagerato
 
Alto