• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibiscus (infomazioni per la cura)

PinkLily

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho un'ibiscus (vedi foto nell'album del profilo), l'ho preso in primavera e da allora fino ad adesso è rimasto fuori.
Ora che è iniziato l'autunno però non so come comportarmi..:confused:
-lo devo portare in casa?
-posso lasciarlo fuori (al coperto)?
-quali altre cure devo dargli?
E' il primo ibiscus che possiedo quindi sono inesperta:embarrass

Se qualcuno gentilmente mi può aiutare ne sarei felice! Grazie in anticipo:)

PinkLily
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
io in inverno li ritiro ... molta luce ma lontano dai termosifoni ... ho provato a metterli in veranda con 5°garantiti ... ma schiattavano! :D
per ora sono ancora fuori però ... di giorno fa ancora caldo. :eek:k07:
 

dipladenia

Giardinauta
ho un hibiscus da tre anni (che è da esterno e va da sè:smok:) e altri tre comprati da poco, e con questi mi comporto così: Se vedo che con il freddo la pianta tende ad accartocciare le sue foglie la rincaso immediatamente.:lol:
 

ale78

Aspirante Giardinauta
Il mio l’ho comprato due anni fa. Il primo inverno l’avevo messo in casa vicino ad una finestra ma non abitandoci i termosifoni venivano accesi solo nel fine settimana. Mentre lo scorso inverno l’ho sistemato sul pianerottolo delle scale, in realtà un pochino ha patito ma non appena è iniziata la bella stagione l’ho messo sul terrazzo ed è diventato bellissimo!!! :love:
 

dipladenia

Giardinauta