• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibisco a fiori giganteschi

enipie

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato da poco una pianta di ibisco dai fiori giganteschi, non ho trovato molte notizie in giro.
Ne sapete qualcosa?

ciao :cool3:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se ci dici come si chiama.....forse Hibiscus coccineus o il moscheutus???ciao ciao
 

soniasonia

Aspirante Giardinauta
Ah! Bellissimo l'Ibisco a fiori giganti...Avrei voluto prenderlo anche io ma da me fuori l'inverno non sopravviverebbe!E portarlo in casa non mi è possibile ne ho già tante in casa:baf:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Inutile che parliate di Hibiscus a fiori giganti....serve il nome,se sono quelli che ho citato io,t'assicuro che fuori ci stanno benissimo!!!ciao ciao
 

enipie

Aspirante Giardinauta
E' il moscheutus ho letto il nome nel cartellino di leroy merlin.
Scusate se non ho messo la foto ma...ehm...cof....cof... :fischio: ancora non ho imparato a scaricarle dal cellulare....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao se è il moscheutus è meglio che lo pianti in giardino cresce molto meglio che in vaso,in autunno tagli tutti i fusti e in primavera rigetta da solo,non coprirlo e non fargli nulla,non serve,resiste benissimo al freddo e meglio s elo pianti in posizione soleggiata!!ciao ciao

img_3142-qpr.jpg
 

enipie

Aspirante Giardinauta
Grazie Lore, l'ho piantato in piena terra ed ho usato un terriccio universale arricchito con un po' di stallatico di cavallo (lo uso sempre, come il prezzemolo).
In autunno lo devo azzerare quindi?
ciao e buon ferragosto
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao e grazie,ricambio l'augurio!!!Si ti conviene azzerare o lasciare un pezzetto x sapere dove sono,cmq dai fusti vecchi non cresce più nulla,ma crescono nuovi getti dalla base!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Da me 2 anni fà si sono toccati i -13.7....perciò vai tranquilla!!!ciao ciao
 
Alto