• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ibisco

Will88

Aspirante Giardinauta
non so se sono nella sezione giusta, nel caso abbia sbagliato, scusatemi..
l'altra settimana ho acquistato un ibisco dai fiori bianchi, ha fatto fiori bianchi fino a qualche giorno fa, ma quelli sbocciati stamani sono rosa..come mai? può dipendere da un ibisco rosso vicino?
..anche rosa è molto bello, ma non farà più fiori bianchi?

AANGELO

Bannato
forse e' un hibiscus mutabilis
alla mattina sono bianchi e poi cominciano a cambiare colore fino a diventare una tonalita tra i rosso e il porpora
prova a mettere una foto
Angelo

cesare

Giardinauta
il mio continua bianco e a fiore doppio tranne in un ramo in cui i fiori sono rosa-lilla, bello tutto l'insieme
penso che sia un ramo della pianta madre e visto che la pianta ha sparso tanti semini l'altro anno e molti di questi sono germogliati vedremo come verranno le piantine
penso rosa se la mia teoria è corretta
metti una foto come ha suggerito angelo
:Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
Sì dai! Metti foto! :hands13:

Sono troppo curiosa di vedere questa meraviglia :hands13:

Adoro le piante con i fiori un po' "pazzerelli" :tupitupi:

elle61

Guru Giardinauta
Non credo sia un hibiscus mutabilis, è troppo presto, almeno qui in Toscana, perchè sia fiorito.
Inoltre i fiori del mutabilis cambiano colore nell'arco della giornata, ma sbocciano sempre bianchi,
diventando rosa, anche piuttosto intenso, col passar delle ore.

:eek:k07: elle

AANGELO

Bannato
e' un sinensis, magari un po' particolare
questo e' il mutabilis
Angelo

2vbrb6t.jpg

Stefy

Giardinauta
Infatti, il mutabilis fiorisce a fine estate inizio autunno, qusto è il tipo a fiore semplice ;)

Alto