• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I vostri Presepi e Alberi di Natale (e decorazioni natalizie)

veciamarta

Giardinauta Senior
Veramente belle!!come sei riuscita a trovarle?in rete?


T
No, ma per caso. Volevamo da tempo sostituire le statuine di plastica con qualcosa di più artigianale e un dicembre siamo passati per caso davanti ad un negozio che vendeva statuine artigianali. Ne vendeva tantissime, di legno della val di Fassa (bellissime ma dal costo proibitivo!), presepi napoletani di diversi artisti e questi della Tripi. All'epoca (ti parlo di vent'anni fa) erano le meno costose e le più belle. Abbiamo poi scoperto che la Tripi ha rivenditori in diverse città d'Italia. Con il tempo è diventata molto conosciuta nel settore e anche mooolto ma mooolto più cara! Ora si trova anche in rete su Holyart.
 

Tino

Guru Giardinauta
No, ma per caso. Volevamo da tempo sostituire le statuine di plastica con qualcosa di più artigianale e un dicembre siamo passati per caso davanti ad un negozio che vendeva statuine artigianali. Ne vendeva tantissime, di legno della val di Fassa (bellissime ma dal costo proibitivo!), presepi napoletani di diversi artisti e questi della Tripi. All'epoca (ti parlo di vent'anni fa) erano le meno costose e le più belle. Abbiamo poi scoperto che la Tripi ha rivenditori in diverse città d'Italia. Con il tempo è diventata molto conosciuta nel settore e anche mooolto ma mooolto più cara! Ora si trova anche in rete su Holyart.
Ma possibile siano fatti tutti a mano!?veramente belli..già dato un’occhiata..grazie Marta!


T
 

iole24

Giardinauta Senior
562b79e50a2fc46c6181a0491f47b69a.jpg


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

erilla

Maestro Giardinauta
20201208_184505.jpg
Iniziato e finito ieri ... come da tradizione ... decorazioni acquistate negli anni ... un po' qui e un po' là ... di ceramica, legno, cartapesta, panno, lana ... nulla di nuovo per ora ... ma devo fare ancora un paio di giri nei vivai e non solo ... se lo si scuote tintinna ... :)
Tanta voglia di normalità ...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Io me lo sto facendo in questi gg ...Con del "pannolenci" tre gruccie in alluminio due vecchi festoncini un filo di luci a batteria da 7euro....e qualche ammennicolo (due tre quattro pignette una vecchia pallina di vetro con angioletto) pure questi recuperati.
Mi sono ispirato a un cuscinotto natalizio che ho visto ..."alberello" per niente grande una 70ina di cm in tutto attaccato al montante di una libreria....mica bello come i vostri....
Magari poi se e quanto l'ho finito se MI piace il risultato vi posterò una foto...

Giusto per non essere proprio senza niente perché quest'anno non è che la mia signora ed io abbiamo tanta voglia di festeggiare ....ahh si ecco e uno gnometto e una gnometta in tessuto che invece ha comprato la mia signora....
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
questo è il mio albero, quest'anno senza lucette, troppo complicato metterle...

e poi, non so perchè, è sparito dal garage lo scatolone che conteneva le lucette proprio di questo albero, di quelle menno luminose, non a led, ed altre cose natalizie, l'ho cercato dappertutto anche in casa, ma niente, non salta fuori... odio queste cose, ma come fa a sparire uno scatolone intero? :mad:

20201210_093254.jpg
 

cri1401

Florello Senior
questo è il mio albero, quest'anno senza lucette, troppo complicato metterle...

e poi, non so perchè, è sparito dal garage lo scatolone che conteneva le lucette proprio di questo albero, di quelle menno luminose, non a led, ed altre cose natalizie, l'ho cercato dappertutto anche in casa, ma niente, non salta fuori... odio queste cose, ma come fa a sparire uno scatolone intero? :mad:

Vedi l'allegato 602188
Vedrai, salterà fuori il 7 di gennaio....un classico
 

iole24

Giardinauta Senior
Io me lo sto facendo in questi gg ...Con del "pannolenci" tre gruccie in alluminio due vecchi festoncini un filo di luci a batteria da 7euro....e qualche ammennicolo (due tre quattro pignette una vecchia pallina di vetro con angioletto) pure questi recuperati.
Mi sono ispirato a un cuscinotto natalizio che ho visto ..."alberello" per niente grande una 70ina di cm in tutto attaccato al montante di una libreria....mica bello come i vostri....
Magari poi se e quanto l'ho finito se MI piace il risultato vi posterò una foto...

Giusto per non essere proprio senza niente perché quest'anno non è che la mia signora ed io abbiamo tanta voglia di festeggiare ....ahh si ecco e uno gnometto e una gnometta in tessuto che invece ha comprato la mia signora....
Sono curiosa, pubblicheresti una foto?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

yeye27

Master Florello
questo è il mio albero, quest'anno senza lucette, troppo complicato metterle...

e poi, non so perchè, è sparito dal garage lo scatolone che conteneva le lucette proprio di questo albero, di quelle menno luminose, non a led, ed altre cose natalizie, l'ho cercato dappertutto anche in casa, ma niente, non salta fuori... odio queste cose, ma come fa a sparire uno scatolone intero? :mad:

Vedi l'allegato 602188
Come è particolare,mi piace molto,Tartina,complimenti per l'originalità:V
Complimenti anche a @erilla,@iole24,e @stefao sangiorgio, sono tutti molto belli. Attendo il lavoro di @marco.enne ,che è sempre creativo:ciao:
(Io,niente di che,da alcuni anni le solite cosette,proprio perchè ci sono le bimbe,alle quali piacciono le lucine,ma proprio cose mini-mini.Pensare che in garage ci sono scatoloni di palle e palline di ogni genere(Tarti,giuro che il tuo scatolone non c'è:LOL:)
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
questo è il mio albero, quest'anno senza lucette, troppo complicato metterle...

e poi, non so perchè, è sparito dal garage lo scatolone che conteneva le lucette proprio di questo albero, di quelle menno luminose, non a led, ed altre cose natalizie, l'ho cercato dappertutto anche in casa, ma niente, non salta fuori... odio queste cose, ma come fa a sparire uno scatolone intero? :mad:

Vedi l'allegato 602188
Mi piace, brava!
 
Alto