• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I vostri Presepi e Alberi di Natale (e decorazioni natalizie)

tartina

Master Florello
Ecco il mio presepe: è lillipuziano e molto particolare. Ha solo le seguenti statuine: l'angelo, Maria, Giuseppe, il Bambino, il bue , l'asino e le pecorelle. Ecco le foto appena fatte: col flash e senza flash. Se lo vedono @Mile e @lucylù le due forumiste alle quali sono più affezionato... Per l'albero, abbiamo illuminato la camelia japonica rossa, di oltre 20 anni, del nostro giardino.

un'idea molto carina... e la foto con le luci è bellissima!!!!
 

tartina

Master Florello
ed ecco i miei

il mio minimal albero con decori in pannolenci

DiWC.jpg


DiWl.jpg


il presepe, purtroppo un pò ammassato per ragioni di spazio

DiWt.jpg


DiWw.jpg


DiWB.jpg
 

Tino

Guru Giardinauta
Ciao a tutti :LOL:
come promesso carico le foto del presepio, ma pensavo che sarebbe stato simpatico aprire un post dedicato, dove tutti possano caricare le foto dei propri (non specificatamente presepi). Ho cercato di vedere se c'era già qualcosa di così specifico nel forum, ma mi sembra di no.
Questo è il mio. Le statuine sono di Angela Tripi, le collezioniamo da anni.

Vedi l'allegato 479243

Vedi l'allegato 479245

Vedi l'allegato 479246

Vedi l'allegato 479248



Vedi l'allegato 479252

Vedi l'allegato 479253

Vedi l'allegato 479255

Vedi l'allegato 479257

Vedi l'allegato 479259

Vedi l'allegato 479261
Ma è bellissimo!!ma i personaggi sono fatti a mano?


T
 

Tino

Guru Giardinauta
Ciao Tino, grazie! Si, tutte a mano. Sono statuine in terracotta, con vestiti in stoffa e altro materiale. Sono fatte con una tecnica settecentesca, riscoperta da questa artista siciliana. Ce ne sono di diverse dimensioni, le nostre sono le più piccole. Le più grandi sono ancora più ricche di dettagli.
Veramente belle!!come sei riuscita a trovarle?in rete?


T
 
Alto