• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I vostri Presepi e Alberi di Natale (e decorazioni natalizie)

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao a tutti :LOL:
come promesso carico le foto del presepio, ma pensavo che sarebbe stato simpatico aprire un post dedicato, dove tutti possano caricare le foto dei propri (non specificatamente presepi). Ho cercato di vedere se c'era già qualcosa di così specifico nel forum, ma mi sembra di no.
Questo è il mio. Le statuine sono di Angela Tripi, le collezioniamo da anni.

DSCN1804.jpg

DSCN1785.jpg

DSCN1788.jpg

DSCN1791.jpg



DSCN1793.jpg

DSCN1794.jpg

DSCN1816.jpg

DSCN1818.jpg

DSCN1820.jpg

DSCN1812.jpg
 

Waves

Master Florello
Caspita Vecia!!! è spettacolare!!!! :V:V:Vl'idea della sabbia è bellissima..
Ottima idea del 3d!! io ancora non ho fatto niente! Quando tirerò fuori il mio Bruttone e il presepino arricchirò la combriccola natalizia. :love:
 

tartina

Master Florello
wow che presepe... è strabiliante!!!!!

io ormai faccio poco, i figli sono grandi, non abitano più con me, e non ho nipotini... non fosse per il marito che ci tiene, non farei nulla, però ci veniamo incontro, io allestisco gli addobbi, ma molto "minimal"...

appena riesco posto le foto
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ciao a tutti :LOL:
come promesso carico le foto del presepio, ma pensavo che sarebbe stato simpatico aprire un post dedicato, dove tutti possano caricare le foto dei propri (non specificatamente presepi). Ho cercato di vedere se c'era già qualcosa di così specifico nel forum, ma mi sembra di no.
Questo è il mio. Le statuine sono di Angela Tripi, le collezioniamo da anni.

Vedi l'allegato 479243

Vedi l'allegato 479245

Vedi l'allegato 479246

Vedi l'allegato 479248



Vedi l'allegato 479252

Vedi l'allegato 479253

Vedi l'allegato 479255

Vedi l'allegato 479257

Vedi l'allegato 479259

Vedi l'allegato 479261
Che dire ......stratosferico !!!!!!!!!!!!!!
bravissima
certo dopo tale bellezza chi ha il coraggio di mettere altre foto o_O
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ecco il mio presepe: è lillipuziano e molto particolare. Ha solo le seguenti statuine: l'angelo, Maria, Giuseppe, il Bambino, il bue , l'asino e le pecorelle. Ecco le foto appena fatte: col flash e senza flash. Se lo vedono @Mile e @lucylù le due forumiste alle quali sono più affezionato... Per l'albero, abbiamo illuminato la camelia japonica rossa, di oltre 20 anni, del nostro giardino.

imageedit_1_5406232774.jpg

imageedit_3_4829841982.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mile

Florello Senior
Ecco il mio presepe: è lillipuziano e molto particolare. Ha solo le seguenti statuine: l'angelo, Maria, Giuseppe, il Bambino, il bue , l'asino e le pecorelle. Ecco le foto appena fatte: col flash e senza flash. Se lo vedono @Mile e @lucylù le due forumiste alle quali sono più affezionato... Per l'albero, abbiamo illuminato la camelia japonica rossa, di oltre 20 anni, del nostro giardino.
ma che particolare! Complimenti
 

yeye27

Master Florello
Ecco il mio presepe: è lillipuziano e molto particolare. Ha solo le seguenti statuine: l'angelo, Maria, Giuseppe, il Bambino, il bue , l'asino e le pecorelle. Ecco le foto appena fatte: col flash e senza flash. Se lo vedono @Mile e @lucylù le due forumiste alle quali sono più affezionato... Per l'albero, abbiamo illuminato la camelia japonica rossa, di oltre 20 anni, del nostro giardino.
Molto,molto carino!!!!!Complimenti!:V:ciao:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ecco il mio presepe: è lillipuziano e molto particolare. Ha solo le seguenti statuine: l'angelo, Maria, Giuseppe, il Bambino, il bue , l'asino e le pecorelle. Ecco le foto appena fatte: col flash e senza flash. Se lo vedono @Mile e @lucylù le due forumiste alle quali sono più affezionato... Per l'albero, abbiamo illuminato la camelia japonica rossa, di oltre 20 anni, del nostro giardino.
Bella idea :V:V
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche il mio Natale quest'anno è piccolo, piccolo!
Con una sola mano non mi sarei divertita a fare le cose come al solito e così mi sono "ridimensionata"!
E' tutto qui:
IMG_20181217_233810.jpg

Il minuscolo Presepe in un vecchio cofanetto (le statuine hanno un'altezza max di 3 cm). Mi accorgo solo ora che San Giuseppe sembra si sia chinato sulla mangiatoia:(
IMG_20181217_233937.jpg

Gli ultimi pezzi acquistati per la mia collezione che è rimasta nelle scatole in soffitta.
IMG_20181217_233944.jpg

Mi rifarò il prossimo anno, se Dio vorrà, quando potrò usare entrambe le mani!!!!!
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Datura e Stefano, davvero molto belli!
A Datura: anch'io adoro le palle di vetro con la neve dentro :LOL:! avevo iniziato a collezionarne.
 
Alto