• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come identificare i semi

tiziana74

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho comprato lo scorso mese un barattolo di semi misti alla lidl, alcuni li ho piantati nei vasi per vedere che semi sono, nella confezione c’è scritto fiori estivi vari (senza erbacee) nella scatola c’è la descrizione di tutti i semi, e trà questi ci sono semi che non vorrei piantare tipo “mirabilis japala”, ma vorrei chiedervi se esiste un sito, con le immagini dei semi e che magari dia la possibilià (inserendo il nome della pianta), di trovare la foto del seme, inoltre all’interno del barattolo ci sono dei semi che somigliano al girasole, ma nella scatola non c’è scritto il nome di questo fiore, molto probabilmente sarà scritto in latino e io non lo trovo sapete dirmi quale è il nome originale del girasole?
Grazie
 
Alto