ti prego Renato Zero.......... Nino d'Angelo ma che è roba che se mangia...?
Nin so se si mangiano ma di certo fanno vomitare.
ti prego Renato Zero.......... Nino d'Angelo ma che è roba che se mangia...?
Nin so se si mangiano ma di certo fanno vomitare.
E comunque i Pooh sono bravissimi, più di Renato Zero
Se non mi piace Pavarotti allora Dj Francesco è più bravo di lui e mi favomitare?
No,non dico simili cose.
Un conto sono i gusti,allora dire questo mi piace e questo no è lecito,ma se si comincia a dire "questo mi fa vomitare" "questo è più bravo dell'altro" (Pooh e Zero sono totalmente diversi,come dire è più buono il cioccolato o l'orata alla brace?) qua si tratta di ignoranza musicale.
A voilte mi chiedo come si fa ad aprire bocca per dire cose del genere. A 8 anni ho imparato a dire "non mi piace" al posto di "fa schifo",e sempre da piccolo ho imparato che se un cantante non mi piace so ammettere che è comunque un grande cantante,o dei grandi musicisti.
Io e Casper stavamo scherzando, sei troppo permaloso, e che cavolo, fra poco mi toccherà mettere la museruola alle dita.
Se sono riusciti a fare cantare Freddy Mercury dopo la sua morte
Se non mi piace Pavarotti allora Dj Francesco è più bravo di lui e mi favomitare?
No,non dico simili cose.
Un conto sono i gusti,allora dire questo mi piace e questo no è lecito,ma se si comincia a dire "questo mi fa vomitare" "questo è più bravo dell'altro" (Pooh e Zero sono totalmente diversi,come dire è più buono il cioccolato o l'orata alla brace?) qua si tratta di ignoranza musicale.
A voilte mi chiedo come si fa ad aprire bocca per dire cose del genere. A 8 anni ho imparato a dire "non mi piace" al posto di "fa schifo",e sempre da piccolo ho imparato che se un cantante non mi piace so ammettere che è comunque un grande cantante,o dei grandi musicisti.
mmmm lo ammetto non ho letto tutte le pagine della discussione, quindi ci capito come i cavoli a merenda....
i pooh si separano? si anche io credo andrò avanti, anche perchè credo che in realtà sostituiranno solo il vetusto batterista (che comunque camperà benissimo anche da solo) quindi, il Paese è salvo. poi...Renato Zero... si certo (ma perchè l'avete tirato in ballo?) lo preferisco, di gran lunga, alcune canzoni memorabili anche se mi pare che ultimamente sia troppo retorico, ma insomma può permetterselo. Per quanto riguara Nightmare Before christam.... è stato spettacolare, un doppiatore nato, bravo bravo bravo.
ps
(da piccola se dicevo mi fa schivo rischiavo una papagna sulle labbra!
Sorvolo sui commenti riguardanti Renato :lingua:
Cioè dai...una cosa devo dirla però!
Ma come si fa a mettere, nella stessa frase, Renato Zero e Nino d'Angelo?
E' assolutamente inconcepibile!
E' come condire un piatto d'insalata con la confettura di fragole!
Come abbinare un poeta come Ungaretti a...che so...a Gigi d'Alessio
Come dire che un cane è uguale a un gatto e viceversa!
Come dire che il sole gira e non la Terra!
Questione di gusti, certo...e comprendo benissimo k07:
Ma per favore...non mischiamo il sacro col profano laddove è impossibile per logica...per oggettività che nulla ha a che vedere col gusto personale! :embarrass
Basta dire "Non mi piace"...spero si possa riconoscere un cantante da un altro eh...possono non piacermi i Queen (che adoro invece) ma non oserei mai metterli in parallelo coi Pooh (con tutto il rispetto per questi ultimi eh) o con Pavarotti..o chiunque altro che, oggettivamente, è diversissimo per qualità, qualità che gli è riconosciuta ovunque! Diversissimo per stile, per tipo di musica, per voce, per tutto in pratica!
Renato è unico, nessuno può somigliargli. E non lo dico da persona che lo ammira e compra i suoi dischi!
Lo dico per logica...avete mai sentito dire che le sue canzoni sono facili da cantare? No.
Infatti non sono cantabili da chiunque! In ogni spettacolo musicale in cui magari càpita che si debba cantare una sua canzone bè...la prima cosa che viene sottolineata è proprio questa.
Che è difficilissimo, per tutto un background che Renato si porta dietro con la sua musica...per lo stile e la voce...per l'emozione...e per le canzoni stesse pure!
Io canto sempre, e sono intonatissima :ros:
Ma sono pochissime le canzoni di Renato che riesco ad avvicinare in modo decente.
Questo per dire che non fa musica da cantare sotto la doccia...tranne qualcuna sì...ma fondamentalmente non è così!
Allora dico: Non piace, punto. Ma ripeto...se è apprezzato e amato, oltre che dalla gente, anche da quelli del suo stesso ambiente canoro e dello spettacolo in genere (Lucianone compreso)...vorrà pur dire che è almeno migliore, qualitativamente parlando, di un d'Angelo o di un d'Alessio! :hehe:
Della serie...La carne è carne...il pesce è pesce...
Sevi io concludo dicendo che a me Renato Zero non mi è mai piaciuto, non solo lui ma tanti altri mentre le canzoni dei Pooh mi sono sempre piaciute, i gusti sono gusti.
Io ne ho conosciuto uno
io tutti e quattro... un aneddoto... quando ero incinta di mio figlio, la allora moglie di Bruno (in arte Red) era incinta anche lei, (è nata poi Chiara, che ha partecipato all'ultimo festival di Sanremo); Red e Dody , facevano scommesse sul sesso di mio figlio... Red puntava per il maschio, e ha vinto...
Io comunque li ho apprezzati sino all'album Rotolando Respirando del lontano 1977, poi come ha già detto qualcuno, solo noia....
Io ne ho conosciuto unoio tutti e quattro... un aneddoto... quando ero incinta di mio figlio, la allora moglie di Bruno (in arte Red) era incinta anche lei, (è nata poi Chiara, che ha partecipato all'ultimo festival di Sanremo); Red e Dody , facevano scommesse sul sesso di mio figlio... Red puntava per il maschio, e ha vinto...
Io comunque li ho apprezzati sino all'album Rotolando Respirando del lontano 1977, poi come ha già detto qualcuno, solo noia....
Devo ammettere che, da piccoletta, ho avuto qualche fantasia su un paio di loro :embarrass
In particolare Red e Dody...Red di più però
Vabbèèèèèèèè...ne avevo tante su tanti a quell'etàààààà!!!
( di conoscerli eh...mica chissà che eh...:fischio: )
Meno male che duravano lo spazio di qualche attimo -:-
Devo ammettere che, da piccoletta, ho avuto qualche fantasia su un paio di loro :embarrass
In particolare Red e Dody...Red di più però
Vabbèèèèèèèè...ne avevo tante su tanti a quell'etàààààà!!!
( di conoscerli eh...mica chissà che eh...:fischio: )
Meno male che duravano lo spazio di qualche attimo -:-
okkio.. Red non se ne lascia scappare una.... basta che respira .... però io non o detto niente eh!!! :fischio:
okkio.. Red non se ne lascia scappare una.... basta che respira .... però io non o detto niente eh!!! :fischio:
:storto: :ros: :hehe: :fischio: :froggie_r