• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I Pooh si dividoono

Memes

Giardinauta Senior
Nin so se si mangiano ma di certo fanno vomitare.

E comunque i Pooh sono bravissimi, più di Renato Zero

Se non mi piace Pavarotti allora Dj Francesco è più bravo di lui e mi favomitare?
No,non dico simili cose.

Un conto sono i gusti,allora dire questo mi piace e questo no è lecito,ma se si comincia a dire "questo mi fa vomitare" "questo è più bravo dell'altro" (Pooh e Zero sono totalmente diversi,come dire è più buono il cioccolato o l'orata alla brace?) qua si tratta di ignoranza musicale.

A voilte mi chiedo come si fa ad aprire bocca per dire cose del genere. A 8 anni ho imparato a dire "non mi piace" al posto di "fa schifo",e sempre da piccolo ho imparato che se un cantante non mi piace so ammettere che è comunque un grande cantante,o dei grandi musicisti.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Se non mi piace Pavarotti allora Dj Francesco è più bravo di lui e mi favomitare?
No,non dico simili cose.

Un conto sono i gusti,allora dire questo mi piace e questo no è lecito,ma se si comincia a dire "questo mi fa vomitare" "questo è più bravo dell'altro" (Pooh e Zero sono totalmente diversi,come dire è più buono il cioccolato o l'orata alla brace?) qua si tratta di ignoranza musicale.

A voilte mi chiedo come si fa ad aprire bocca per dire cose del genere. A 8 anni ho imparato a dire "non mi piace" al posto di "fa schifo",e sempre da piccolo ho imparato che se un cantante non mi piace so ammettere che è comunque un grande cantante,o dei grandi musicisti.

Io e Casper stavamo scherzando, sei troppo permaloso, e che cavolo, fra poco mi toccherà mettere la museruola alle dita.

Manu1

Maestro Giardinauta
mmmm lo ammetto non ho letto tutte le pagine della discussione, quindi ci capito come i cavoli a merenda....
i pooh si separano? si anche io credo andrò avanti, anche perchè credo che in realtà sostituiranno solo il vetusto batterista (che comunque camperà benissimo anche da solo) quindi, il Paese è salvo. poi...Renato Zero... si certo (ma perchè l'avete tirato in ballo?) lo preferisco, di gran lunga, alcune canzoni memorabili anche se mi pare che ultimamente sia troppo retorico, ma insomma può permetterselo. Per quanto riguara Nightmare Before christam.... è stato spettacolare, un doppiatore nato, bravo bravo bravo.

ps
(da piccola se dicevo mi fa schivo rischiavo una papagna sulle labbra!

Pin

Master Florello
No,non dico simili cose.

Le due cose non vanno di pari passo, può non piacere e allo stesso tempo non essere un grande cantante.
Il saper riconoscere un bravo cantante o un bravo musicista (poi bisogna vedere cosa intendi) è facilmente alla portata di chi pratica musica.
Nell'immaginario collettivo piace quello che ti "arriva", anche se stecca facile.

Sevi

Fiorin Florello
Sorvolo sui commenti riguardanti Renato :D :lingua:

Cioè dai...una cosa devo dirla però!

Ma come si fa a mettere, nella stessa frase, Renato Zero e Nino d'Angelo? :eek:
E' assolutamente inconcepibile!

E' come condire un piatto d'insalata con la confettura di fragole!
Come abbinare un poeta come Ungaretti a...che so...a Gigi d'Alessio :lol:

Come dire che un cane è uguale a un gatto e viceversa! :eek:
Come dire che il sole gira e non la Terra!

Questione di gusti, certo...e comprendo benissimo :eek:k07:
Ma per favore...non mischiamo il sacro col profano laddove è impossibile per logica...per oggettività che nulla ha a che vedere col gusto personale! :embarrass

Basta dire "Non mi piace"...spero si possa riconoscere un cantante da un altro eh...possono non piacermi i Queen (che adoro invece) ma non oserei mai metterli in parallelo coi Pooh (con tutto il rispetto per questi ultimi eh) o con Pavarotti..o chiunque altro che, oggettivamente, è diversissimo per qualità, qualità che gli è riconosciuta ovunque! Diversissimo per stile, per tipo di musica, per voce, per tutto in pratica!
Renato è unico, nessuno può somigliargli. E non lo dico da persona che lo ammira e compra i suoi dischi!
Lo dico per logica...avete mai sentito dire che le sue canzoni sono facili da cantare? No.
Infatti non sono cantabili da chiunque! In ogni spettacolo musicale in cui magari càpita che si debba cantare una sua canzone bè...la prima cosa che viene sottolineata è proprio questa.
Che è difficilissimo, per tutto un background che Renato si porta dietro con la sua musica...per lo stile e la voce...per l'emozione...e per le canzoni stesse pure!
Io canto sempre, e sono intonatissima :ros:
Ma sono pochissime le canzoni di Renato che riesco ad avvicinare in modo decente.
Questo per dire che non fa musica da cantare sotto la doccia...tranne qualcuna sì...ma fondamentalmente non è così!

Allora dico: Non piace, punto. Ma ripeto...se è apprezzato e amato, oltre che dalla gente, anche da quelli del suo stesso ambiente canoro e dello spettacolo in genere (Lucianone compreso)...vorrà pur dire che è almeno migliore, qualitativamente parlando, di un d'Angelo o di un d'Alessio! :hehe:

Della serie...La carne è carne...il pesce è pesce...:lol:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
mmmm lo ammetto non ho letto tutte le pagine della discussione, quindi ci capito come i cavoli a merenda....
i pooh si separano? si anche io credo andrò avanti, anche perchè credo che in realtà sostituiranno solo il vetusto batterista (che comunque camperà benissimo anche da solo) quindi, il Paese è salvo. poi...Renato Zero... si certo (ma perchè l'avete tirato in ballo?) lo preferisco, di gran lunga, alcune canzoni memorabili anche se mi pare che ultimamente sia troppo retorico, ma insomma può permetterselo. Per quanto riguara Nightmare Before christam.... è stato spettacolare, un doppiatore nato, bravo bravo bravo.

ps
(da piccola se dicevo mi fa schivo rischiavo una papagna sulle labbra!

Sono stata io :embarrass
Mi ricollegavo a lui per via del discorso "passione"...perché lui ce l'ha eccome!
Anche se, come ben dici, c'è stato un periodo in cui ha peccato di retorica, sì.
Devo pure dire però che quando sentii, per la prima volta, "I migliori anni della nostra vita" ci rimasi malissimo :storto:
Ma è evidente, e mi sono infatti ricreduta quasi all'istante, che ero io a non capire un bel piffero! :martello: :ros:

P.S. Nell'ultimo cd ci stanno un paio di brani alla "vecchia" maniera.
Renato ribelle e scatenato :froggie_r :Saluto:

P.S. 2: anche a me arrivava una papagna, come dici tu, se dicevo "mi fa schifo" :lol:
Devo dire che quelle papagne mi son servite...però che dolore per la miseria! :azz:

Ultima modifica:

giaa

Giardinauta Senior
crociati.jpg

http://www.satorws.com/sator8/prete%20gianni/crociati.jpg

SIIII DAI ! UNA NUOVA GUERRA DI RELIGIONE :
POOHRITANI VS COSI'CANTO'ZEROTHUSTRANI

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

17967805.jpg

http://static2.bareka.com/photos/medium/17967805.jpg

AMRAAM-HUMRAAM_launcher-Raytheon.jpg

http://www.amiinter.com/images/AMRAAM-HUMRAAM_launcher-Raytheon.jpg

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Cosa vorresti dire Giaa? :rolleyes: :lol:

Se traspare rabbia dal mio lungo post...dico sùbito che non ce n'è...neppure dove ho messo i punti esclamativi...va bene così? :embarrass
Non me la prendo per Renato...mica ha bisogno di essere difeso da me eh...hai presente che folla ha sempre al suo seguito?
Non mi pare quindi che abbia bisogno di ammiratori in più :D

Non me la prendo, ripeto.
Solo non capisco i controsensi...i parallelismi assurdi...e volevo farlo notare a chi li ha fatti...Piera sì :lingua: :lol: e non so chi altro, nel caso ci sia :eek:k07:
Toh...per sicurezza ne metto un'altra :lingua: par condicio teorica :lingua:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sorvolo sui commenti riguardanti Renato :D :lingua:

Cioè dai...una cosa devo dirla però!

Ma come si fa a mettere, nella stessa frase, Renato Zero e Nino d'Angelo? :eek:
E' assolutamente inconcepibile!

E' come condire un piatto d'insalata con la confettura di fragole!
Come abbinare un poeta come Ungaretti a...che so...a Gigi d'Alessio :lol:

Come dire che un cane è uguale a un gatto e viceversa! :eek:
Come dire che il sole gira e non la Terra!

Questione di gusti, certo...e comprendo benissimo :eek:k07:
Ma per favore...non mischiamo il sacro col profano laddove è impossibile per logica...per oggettività che nulla ha a che vedere col gusto personale! :embarrass

Basta dire "Non mi piace"...spero si possa riconoscere un cantante da un altro eh...possono non piacermi i Queen (che adoro invece) ma non oserei mai metterli in parallelo coi Pooh (con tutto il rispetto per questi ultimi eh) o con Pavarotti..o chiunque altro che, oggettivamente, è diversissimo per qualità, qualità che gli è riconosciuta ovunque! Diversissimo per stile, per tipo di musica, per voce, per tutto in pratica!
Renato è unico, nessuno può somigliargli. E non lo dico da persona che lo ammira e compra i suoi dischi!
Lo dico per logica...avete mai sentito dire che le sue canzoni sono facili da cantare? No.
Infatti non sono cantabili da chiunque! In ogni spettacolo musicale in cui magari càpita che si debba cantare una sua canzone bè...la prima cosa che viene sottolineata è proprio questa.
Che è difficilissimo, per tutto un background che Renato si porta dietro con la sua musica...per lo stile e la voce...per l'emozione...e per le canzoni stesse pure!
Io canto sempre, e sono intonatissima :ros:
Ma sono pochissime le canzoni di Renato che riesco ad avvicinare in modo decente.
Questo per dire che non fa musica da cantare sotto la doccia...tranne qualcuna sì...ma fondamentalmente non è così!

Allora dico: Non piace, punto. Ma ripeto...se è apprezzato e amato, oltre che dalla gente, anche da quelli del suo stesso ambiente canoro e dello spettacolo in genere (Lucianone compreso)...vorrà pur dire che è almeno migliore, qualitativamente parlando, di un d'Angelo o di un d'Alessio! :hehe:

Della serie...La carne è carne...il pesce è pesce...:lol:

Sevi io concludo dicendo che a me Renato Zero non mi è mai piaciuto, non solo lui ma tanti altri mentre le canzoni dei Pooh mi sono sempre piaciute, i gusti sono gusti.

Sevi

Fiorin Florello
Sevi io concludo dicendo che a me Renato Zero non mi è mai piaciuto, non solo lui ma tanti altri mentre le canzoni dei Pooh mi sono sempre piaciute, i gusti sono gusti.

Okay...così mi piaci!!! :eek:k07: :hehe:

P.S. E non ero arrabbiata :crazy: discutevo e basta (si può sempre fraintendere, perciò specifico)
Come ho scritto a Giaa...Zero non ha bisogno, col séguito che ha, di mie difese ad oltranza :)

Mi scocciava solo vederlo accostato a Nino d'Angelo -:- :lol:

artemide

Florello Senior
Io ne ho conosciuto uno :D
io tutti e quattro... un aneddoto... quando ero incinta di mio figlio, la allora moglie di Bruno (in arte Red) era incinta anche lei, (è nata poi Chiara, che ha partecipato all'ultimo festival di Sanremo); Red e Dody , facevano scommesse sul sesso di mio figlio... Red puntava per il maschio, e ha vinto...
Io comunque li ho apprezzati sino all'album Rotolando Respirando del lontano 1977, poi come ha già detto qualcuno, solo noia....

Sevi

Fiorin Florello
Io ne ho conosciuto uno :D
io tutti e quattro... un aneddoto... quando ero incinta di mio figlio, la allora moglie di Bruno (in arte Red) era incinta anche lei, (è nata poi Chiara, che ha partecipato all'ultimo festival di Sanremo); Red e Dody , facevano scommesse sul sesso di mio figlio... Red puntava per il maschio, e ha vinto...
Io comunque li ho apprezzati sino all'album Rotolando Respirando del lontano 1977, poi come ha già detto qualcuno, solo noia....

Devo ammettere che, da piccoletta, ho avuto qualche fantasia su un paio di loro :embarrass :lol:

In particolare Red e Dody...Red di più però :D

Vabbèèèèèèèè...ne avevo tante su tanti a quell'etàààààà!!!
( di conoscerli eh...mica chissà che eh...:fischio: )
Meno male che duravano lo spazio di qualche attimo -:-

artemide

Florello Senior

Devo ammettere che, da piccoletta, ho avuto qualche fantasia su un paio di loro :embarrass :lol:

In particolare Red e Dody...Red di più però :D

Vabbèèèèèèèè...ne avevo tante su tanti a quell'etàààààà!!!
( di conoscerli eh...mica chissà che eh...:fischio: )
Meno male che duravano lo spazio di qualche attimo -:-

okkio.. Red non se ne lascia scappare una.... basta che respira .... però io non o detto niente eh!!! :fischio:

Alto