• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i nostri successi con i semi della BDS

Paola-Luna

Florello
mi piacerebbe aprire qui una discussione dove possiamo postare foto dei nostri successi (in piena fioritura però!) con i semi ricevuti dalla BDS...

Comincio io, con questa meraviglia di peonia (Mascula Triternata?) di cui ho ricevuto i semi dalla BDS 4 anni fa e dopo tantissima pazienza, amore, speranza (e anche qualche peripezia!) ecco il primo attesissimo e inaspettato fiore!!! Grazie a chi ha permesso questo miracolo della natura (moltiplicare le peonie attraverso la semina è un processo lungo e di difficile riuscita!)... Non vi dico la soddisfazione!!!

Mascula2.jpg


Mascula4.jpg
 

elle61

Guru Giardinauta
Son fuori concorso, solo scambi di semi in privato, niente BDS...
Ma non posso non farti i complimenti per il risultato ottenuto con tanta perseveranza.
Oltretutto è bellissima!!

elle
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
complimenti,per esserci riuscita,la Paeonia e' magnifica,ho provato anch'io ma nn ci sono mai riuscito,adesso li infilo nel tereno se avranno voglia usciranno ,altrimenti pazienza
 
Alto