• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i nostri hibi anno III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Harma

Maestro Giardinauta
Si Alex, effettivamente la difficoltà è trovare pistillo e stami e quindi effettuare l'impollinazione..la varietà di cui parlo è la stradoppia total-white, per capirci come questo (sebbene il mio sembra essere ancora più fitto di petali):
Vedi l'allegato 157648

Visto che la raccolta dei semi si sta cominciando ad effettuare, si potrebbe pensare di fare una sotto-banca del seme e scambiarci qualcosa per la prossima primavera:D
Una favola....mi prenoto per i semi!!!!Poi mi dite voi come funziona:confuso:
 

Harma

Maestro Giardinauta
se a qualcuno interessa, ho ancora qualche semino di siriaco (alberello) a fiore bianco stradoppio....come quello rosa che ha postato Belpa.
ma ne ho veramente pochi però, molti li ho giù regalati
Anche il cuore è bianco?Se si fammi sapere,sono molto interessata..
 

Alex81

Master Florello
se schiaffate quei bei fiori qui sul topic non oso immaginare cos'abbiate in serbo per me...fortunatamente ho la pazienza dalla mia parte...quasi :D

aspetto i prossimi!
 

michelepm

Florello Senior
:D
zanzato oggi due pezzetti di lavander chiffon nei dintorni di sesso( reggio emilia per i maligni :lol:)
Ma dove li trovi, io a stento lì sono riuscito a trovare un palustre e quando sono andato per vedere se c'erano capsule, la proprietaria (affacciata al balcone) mi ha fulminato con lo sguardo:baf:
 

belpa

Master Florello
Ma dove li trovi, io a stento lì sono riuscito a trovare un palustre e quando sono andato per vedere se c'erano capsule, la proprietaria (affacciata al balcone) mi ha fulminato con lo sguardo:baf:

ho chiesto con un bel sorriso alla padrona di casa che aveva due siepi fantastiche dopo averle suonato il campanello: mi diresti di no tu, se ti chiedessi con gentilezza due pezzetti di una pianta enorme? :D
nel tornare a reggio da caste hai visto che siepi di siriaci fantastici fioriti che ci sono come spartitraffico in autostrada? è lì che ho capito che è l'unica siepe che poteva stare in pieno sole e giovarsene
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
Belpina ......trovato!!!....Diana
1231663_562613593801417_419291537_n.jpg
 
Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
ho chiesto con un bel sorriso alla padrona di casa che aveva due siepi fantastiche dopo averle suonato il campanello: mi diresti di no tu, se ti chiedessi con gentilezza due pezzetti di una pianta enorme? :D
Allora dillo che ti piace vincere facile:lol::lol:
nel tornare a reggio da caste hai visto che siepi di siriaci fantastici fioriti che ci sono come spartitraffico in autostrada? è lì che ho capito che è l'unica siepe che poteva stare in pieno sole e giovarsene
Mi hai tolto il dubbio che avevo; mentre guidavo cercavo di guardare al volo cosa fosse quell magnifico spartitraffico, ma per evitare tamponamenti non ero riuscito ad identificarli
Qui come spartitraffico solo oleandri, che belli per quanto siano a me non piacciono.
 

Alex81

Master Florello
complimenti apina...anche qui qualche fioritura attesa...
i miei hibi in ombra cominciano le loro prime fioriture

2mnf41g.jpg


3506m13.jpg


e dopo la terribile siera (cera) del mio hibi da seme posso ufficialmente considerarlo fuori pericolo...foglie nuove ancora un po debole ma sta gettando lateralmente....quindi è solo questione di tempo anche se temo non fiorirà più per quest'anno -.-"

2lk2m2b.jpg


e finalmente i pelandroni dei miei doppi mi stanno dando chiara risposta di aver apprezzato l'ultimo spostamento e mi stanno regalando molti boccioli...anche se a fiorire ci mettono na vita...vi metto solo lui però :ciglione:

2rmsjfm.jpg


sarebbe un po più aranciato ma ci accontentiamo! :D

Azzurro ancora non pervenuto ma sta diventando una bestia, gli altri lavorano bene il fotoskiop e il coccineo bianco stan facendo a gara a chi ne fa di più al giorno e io impollino l'inverosimile....
 

marif

Aspirante Giardinauta
Impollina, impollina Alex che poi mi prenoto, visto che io riesco a vedere solo un fiore per volta...:burningma 4 bocci pronti e solo uno sbocciato, domani se ne aprirà un altro ma quello di oggi sarà andato, uff quanta pazienza ce vo...
 

Alex81

Master Florello
daje tempo :eek:k07: e ciccia :D io sto seguendo la dieta di francè e sto facendo di quei messiotti tuttavia mi trovo benone! ...che è meglio!
 

Federica

Master Florello
Eccolo qua finalmente

3026st0.jpg


Non ancora del tutto aperto :eek:k07:

bello Apina!!!! bella tonalità di rosa :love:

io sono in attessa dei boccioli di quelli bianchi sfumati rosa di Kelly
e di quelli rosa di Alex...ma non ne fanno per ora, sti pigroniiii!!!!!!! :sleep2::sleep2:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto