• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i nostri hibi anno III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marif

Aspirante Giardinauta
Complimenti Belpa, è sempre un piacere vedere i risultati dei nostri scambi...è veramente molto bello...:hands13:
 

Alex81

Master Florello
Apina questi sbalzi di temperature non aiutano...

belpa, fraibond a quanto ne so difficile che un doppio possa fare semi spesso gli mancano stami e pistillo al posto dei quali si forma il doppio del fiore ad ogni modo io non impollino mai...le uniche impollinazioni che faccio sono i miei incroci forzati :D
fraibond il doppio è bianco bianco o con occhio rosso?! se è un total White potrebbe interessarmi che tra i doppi mi mancherebbe (se tutto andrà bene ho solo il semplice :D) fosse con l'occhio rosso qui ce ne sono delle siepi intere -.-"

fra, harma e chiunque altro abbia richieste.... visto il contest e il rispetto per chi vuole rimanere nell'anonimato -:D dai quali sottolineo che mi dissocio :D- vi chiederei di rimandare le richieste alla fine dei rispettivi contest....penso che avrete da lustrarvi gli occhi! Tanto comunque per semine e taleaggi vari si rimanda di sicuro a primavera 2014...portate pazienza!

marif mi spezzi ora però dovrai spammare di messaggi tutto il forum....compresa la sezione bonsai :D
 
Ultima modifica:

frabiond

Giardinauta
belpa, fraibond a quanto ne so difficile che un doppio possa fare semi spesso gli mancano stami e pistillo al posto dei quali si forma il doppio del fiore ad ogni modo io non impollino mai...le uniche impollinazioni che faccio sono i miei incroci forzati :D
fraibond il doppio è bianco bianco o con occhio rosso?! se è un total White potrebbe interessarmi che tra i doppi mi mancherebbe (se tutto andrà bene ho solo il semplice :D) fosse con l'occhio rosso qui ce ne sono delle siepi intere -.-"
Si Alex, effettivamente la difficoltà è trovare pistillo e stami e quindi effettuare l'impollinazione..la varietà di cui parlo è la stradoppia total-white, per capirci come questo (sebbene il mio sembra essere ancora più fitto di petali):
CDL0429.jpg

Visto che la raccolta dei semi si sta cominciando ad effettuare, si potrebbe pensare di fare una sotto-banca del seme e scambiarci qualcosa per la prossima primavera:D
 

Alex81

Master Florello
La BDS l'ho provata ed ho scoperto che non fa per me :D non vado d'accordo con le scadenze....ho semi da inviare da questa primavera....:D prima o poi li spedirò! Per qualche scambio hibischiano io sto già raccogliendo capsule che comunque non potrei mai seminare tutti semi di quelle che stan maturando....speriamo solo mi venga voglia di raccoglierle tutte prima delle grandi piogge! :D
 
K

Kelly Genova

Guest
DEVI farti venire la voglia,pigraccio,sennò noi rimaniamo a secco e solo a bocca aperta, :eek: cattivo!!!:martello2
 

artemide

Florello Senior
se a qualcuno interessa, ho ancora qualche semino di siriaco (alberello) a fiore bianco stradoppio....come quello rosa che ha postato Belpa.
ma ne ho veramente pochi però, molti li ho giù regalati
 
Ultima modifica:

Apina

Giardinauta Senior
Ormai questo bocciolo è andato, stanotte qualche bestiaccia ha banchettato :burningma

1zmmnu8.jpg


Vedremo i prossimi, ma per ora sono ancora piccoli. Che rabbia :(

Ho riportato il vaso in pieno sole, che diluvi o grandini a questo punto non si muove più di là!!!!
 

pilusmax

Giardinauta
La BDS l'ho provata ed ho scoperto che non fa per me :D non vado d'accordo con le scadenze....ho semi da inviare da questa primavera....:D prima o poi li spedirò! Per qualche scambio hibischiano io sto già raccogliendo capsule che comunque non potrei mai seminare tutti semi di quelle che stan maturando....speriamo solo mi venga voglia di raccoglierle tutte prima delle grandi piogge! :D

anche io spero che ti venga la voglia di raccogliere i semi .... :D
 

frabiond

Giardinauta
si si quest'anno farò il bravo.... :D ma poi ve li potreste venire a prendere?!?!?! :lol::lol::lol:
Effettivamente mi manca il lago di garda come meta di vacanze..se una moglie ed un bambino molto vivace di due anni non sono un problema vengo a vedere i tuoi hibi nati da esperimenti genetici del terzo tipo :lingua:
 

frabiond

Giardinauta
Bellissima talea Belpa, però la tua è pubblicità occulta alla Coca Cola :D
Caspita ho delle talee di sinensis che sebbene producano nuove foglioline temo che mi prendano in giro perché non vedo radici spuntare dai vasetti piccoli che ho usato!!
 

michelepm

Florello Senior
Durante l'estate mi è spuntato ques'hibino mauvelous IMG-20130810-WA0010.jpg :love:, seminato l'anno scorso ad ottobre da semi che mi ha regalato Belpa:love_4:.
Forse ho ancora speranza di vedere qualche altro fiore, visto che ha appena messo altri due bocciolini
però la tua è pubblicità occulta alla Coca Cola :D
Rigorosamente Light:lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto