• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i nostri hibi anno III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marif

Aspirante Giardinauta
E' vero!! Ho notato che nei giorni in cui il tempo faceva le bizze, per cui non era troppo caldo come oggi per esempio che sono schiattata 2 o 3 volte (acc. non sono mai contenta...prima troppa acqua adesso troppo caldo... ) il mio hibi ha tenuto il suo fiore a lungo quasi tre giorni, adesso sembra essersi fermato, perciò Alex devi attendere ancora un po' mi dispiace...

frabiond

Giardinauta
Vi lascio un fine settimana e mi riempite il tread di foto!
Uffa!
Oramai ci serve una sezione intera sugli hibiscus, oramai i tread spopolano!!

Alex81

Master Florello
ci sarebbe il gruppo che per altro non frequento....numme piace come li hanno organizzati! accontentiamoci dei nostri piccoli topic, un giorno conquisteremo il mondo! :ciglione:

pittychan

Aspirante Giardinauta
Gli hibiscus mi piacciono veramente molto, sarebbe bello avere una intera sezione dedicata a loro. Ci sono molti appassionati di questa pianta. Comunque ne approfitto per mostrarvi la foto del mio Hibiscus color rosa niente di particolare ma mi piace molto il colore...

tumblr_mojl152xSm1rrjajzo1_500.jpg

pollicehulk@

Giardinauta
hai ragione, dovrebbero fare una sezione dedicata a loro!
ragazzi posso domandarvi una cosa?
ho due hibi sinensis (ma che strano direte voi:lol:), uno sta crescendo normalmente, mentre l'altro adesso è praticamente fermo, fino a un paio di girni fa cresceva benissimo, ma adesso si è completamente bloccato, ha un fiore che è li in procinto di aprirsi (ha un petalo un po' aperto) ma è fermo da una settimana, secondo voi cos'ha? premetto che dal primo fiore stanno nascendo dei semi, forse devo staccarlo per dare energia alla pianta...
o è semplicemente stitico?:lol:

K

Kelly Genova

Guest
Già i semi?? Che fortuna!! :D Mettici qualche foto dei due a confronto,così proviamo ad aiutarti......:eek:k07:

Alex81

Master Florello
penso che la maturazione di semi sia parecchio dispendiosa a livello di energie per la pianta...si dedica completamente a loro per sopravvivere...è un po la legge della jungla vegetale! ad ogni modo NON TOGLIERLI che poi smercerai a noi del forum....suvvia! :eek:k07:

frabiond

Giardinauta
Gli hibiscus mi piacciono veramente molto, sarebbe bello avere una intera sezione dedicata a loro. Ci sono molti appassionati di questa pianta. Comunque ne approfitto per mostrarvi la foto del mio Hibiscus color rosa niente di particolare ma mi piace molto il colore...

tumblr_mojl152xSm1rrjajzo1_500.jpg

Mi piacciono sempre queste foto, stile miss maglietta bagnata :D

Vi metto le foto del primissimo fiore della varietà el capitolio..ancora non è allungato come dovrebbe essere ma crescerà:

In pratica ha i petali alla base tipici del sinensis (un pò più larghi) e dal centro parte un fiore doppio. Dal colore semplice ma particolare.

pollicehulk@

Giardinauta
penso che la maturazione di semi sia parecchio dispendiosa a livello di energie per la pianta...si dedica completamente a loro per sopravvivere...è un po la legge della jungla vegetale! ad ogni modo NON TOGLIERLI che poi smercerai a noi del forum....suvvia! :eek:k07:

ehehe ti piacerebbe sì che smerci...:D
ho già provato l'anno scorso a far germinare 1 SEME (era l'unico che si era sviluppato in quella capsula) ma non mi è riuscito....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto