• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i nostri hibi anno III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pittychan

Aspirante Giardinauta
Oggi mi è fiorito un altro hibiscus tropicale, dal colore rosato...bellissimo... sono dell'opinione che le foto non rendono l'idea, specialmente della grandezza dei fiori che sono giganti...

tumblr_mopj6pUmGl1rrjajzo1_500.jpg

Vi piace???:cool:

Alex81

Master Florello
capitanaccia preparati col cartello ho perso che io dal piccolo a seme ho due dico due, e se non avessi capito 2 boccioli.....li ho visti ieri volevo tenerlo zegretizzimo ma proprio non ja fò! :D sicuramente è perchè non ho potato, quindi ho giocato un po sporco ma davvero non me la sono sentita de tajarghe quel che conta :ciglione:
I tuoi hibi stanno benone....io ho il coccineo bianco ad un metro...superato anche il mostro della belpaccia che si è inchiodato a riposare....dal vaso alla terra direi che cambia davvero....sembra un altra pianta! quando ho un attimo fotograferò... gli altri nella norma ho i siriaci pieni di boccioli soprattutto l'azzurro e prende sole la mattina e al tramonto....gli altri non li ho ancora spulciati per bene che non so piu dove mettere le mani in giardino...e per non far torti a nessuno me ne sto seduto all'ombra a poltrire! troppa afa....paura!

HULK bel racconto...ci tieni insomma....e ad acqua come ti sei regolato?! io per tenerli in casa li ho tenuti giu in un paio di stanze a ovest (la mia serra fredda :D) quest'anno ho controllato e sono rimaste a 9 gradi ma nonostante la maggior parte, sicuramente quelli a cui tenevo si son salvati ne ho comunque perso qualcuno....è inutile ovunque li metta muoiono! ogni anno mi ripeto di non comprarne piu e sono già al terzo :lol::lol::lol: mente malsana la mia!

pollicehulk@

Giardinauta
i miei hibi quest'inverno li innaffiavo non molto, circa mezzo bicchiere ogni tanto quando la terra era secca, non come in estate che quando fa caldo li annego ogni giorno e sembrano dei mostri:D.
quest'anno obbiettivo prenderne uno giallo! li adoro...:)

Ultima modifica:

francescodv

Maestro Giardinauta
inizialmente li ho portati in soggiorno, da ottobre inoltrato,ma è qui che ho testato la loro rusticità: arrivato il periodo di natale, li ho dovuti spostare di nuovo per il presepe, uno sul giroscale e l'altro in una stanza, tutti e due in un posto ben soleggiato dove potevano anche godere di un'oretta di sole.
dopo però quello nella stanza dopo un mesetto lo ho dovuto spostare di nuovo, vicino all'altro. a quasi fine febbraio li ho potati e hanno iniziato subito a germogliare, anche se molto lentamente.
ad aprile li ho portati fuori dove sono partiti con più convinzione, ma a fine maggio li ho dovuti riparare da un'ondata di freddo (nevicava a 700 m) mettendoli nel garage per una notte.
che dite si sono stressati secondo voi?:D

:rolleyes: secondo me ti sei stressato di più tu :lol:

Alex81

Master Florello
quando ritorna la macchina fotografica dalla libera uscita vi aggiornerò :D scappate finchè siete in tempo :v

Alex81

Master Florello
accenni di vita :D

315c0hz.jpg

i due rami di sx non sono ancora tanto convinti

r0s5rm.jpg

il trio peld'oca, che il quarto è un po distante...a sx sempre con problemi....maledetti comunisti! stavolta clorosi desumo poi centro e destra un po piu meglio comunque tutti sensibilmente ingranati

t4yer6.jpg

la bestia

2vts28h.jpg

e il bell'addormentato...e senza bocciolini, solo fogliette MANNAGGIA!

1ryt93.jpg

e poi....vi rimando al prossimo con la love story del mio eden :eek:k07:

Alex81

Master Florello
misero radici vicine l'un l'altra e fu amore a prima vista!

lui, sobrio e delicato, si guardo un po attorno

2cr6dfn.jpg

finchè tutt'un tratto la vide.... (poca fadiga :D)

qp59op.jpg

subito fece il possibile per attirare la sua attenzione e tentar di avvicinarla con un fare disinvolto e ammiccante

o8i9du.jpg

lei, colpita dal suo charme, si girò sfoggiando la sua chioma color del Vanish e il suo portamento fiero e inebriante

33fgb28.jpg

e fu subito vero amore

vy5l77.jpg

e poi....anche se nun ve posso raccontà proprio tutto tutto tutto da quel bacio nascerà un hibino tipo lui

6gk3ly.jpg

e pian piano la famiglia Hibis diventerà sempre più numerosa e vivrà per semple felisce e contonta! :ciglione:

[capitanaccia l'hibino ultimo è tuo ma me serviva la comparsa per la scenetta....]

Questi sono due dei miei ultimi acquisti....rimaniamo nel nulla di che, ben lontani da quelli di primordine di qualche utente....ma sono tutti na favola dai è inutile!

Se mi va in porto la capsula sarà messa in palio al vincitore....e se aveste voglia di far i carini potreste provare a incrociare pure voi per regalarli ai primi 5 utonti che vinceranno il prossimo contest....ma ci si dovrà accordare pian pianino....voi intanto mettete via le foto che appena mi capisco un attimo imbastiamo il discorso!

PS se pensate io abbia problemi di droga, nun ve preoccupe, tutta roba naturale parola di capitano! :lol::lol:

assodifiori

Maestro Giardinauta
il tuo racconto d'amor d'altri tempi , a me è piaciuto ,naturale o sintetica che sia,l'effetto ha del divertito e del intrigante anche se amore impossibile si tratta ,quella del vanish è veramente esilarante, grande alex,
situazione moi

DSC00727_zps126196a3.jpg

e coccibelposo,anche se sfuocatino cresce a vista d'occhio

DSC00727_zps126196a3.jpg

non ho notizie dei moi di belpa.......

Alex81

Master Florello
che belle fogliette che ha il primo.... prevedo un'ottima annata, se non quest'anno il prossimo per i nostri hibigiardini....anche il mio belpico è ancora in vasino (quanto prima lo cambierò)....e sono nati pure i palustri (forse incrociati, tra chi poi MAH!)....dei coccinei ancora nulla....ma c'è tempo! quest'anno penso che ci darò dentro....già mi sto lanciano sui lilium....anche se, se non ricordo male, fanno semi piumettosi che non seminerò mai! :D numme ricordo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto