• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i nostri hibi anno III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

Kelly Genova

Guest
Ottimo,si vede che tua mamma l'ha trattato bene!!!:lingua:
Fotina quando se ne aprono tanti......:ciglione:

francescodv

Maestro Giardinauta
@Darbin il tuo hibi è splendido, mi sembra di ricordare di aver letto sul sito HVH o uno dei link connessi ai siti americani che la perdita di foglie alla parte basale sia possibile per un colpo di freddo, ma non ne sono sicurissimo. Le sue foglie sono leggermente curvate questo e indice di scarsità d'acqua, come è esposto e quanto lo stai innaffiando? Io già sono ai 19 minuti mattutini con il microirrigatore da 9 l/h e l'aggiunta manuale serale di altri 4 litri con il concime diluito ogni due giorni.

darbin

Esperto Sezz. Rose
certo un colpo di freddo potrebbe essere successo in inizio aprile,dqua la do tutti i giorniebbo però dire che l'anno scorso quando l'ho preso perchè affascinato dal fiore per forma e colore,aveva le foglie "strane" come dici tu a cucchiaio,ma l'acqua la do tutti i giorni ,qui da me siamo a 32 gradi,però penso d'aver sbagliato a non rinvasarlo anche se è in un gran secchio,dovevo riflettere su quelle foglie strane la terra non deve essere un granchè.
ora che termina la prima ondata di fiori tolgo della terra e ne aggiungo di nuova.

lui si da cosi da fare che merita puù attenzioni da me
7ci6.jpg

francescodv

Maestro Giardinauta
sono d'accordo, con quei fiori merita molto di più :martello2
se però non hai tempo o spazio non ti preoccupare, io sto nella tua stessa fascia climatica ... posso ospitarlo ... non mi da fastidio :ciglione: :fischio:

pittychan

Aspirante Giardinauta
Vi presento uno dei miei Hibiscus, sperò che vi piaccia....:lol: Appena posso farò le foto anche alle altre mie piante....

tumblr_moedpvAIZB1rrjajzo1_500.jpg

Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
è mai possibile che qui ci siano solo rosa rossi e bianchi....forse c'è qualche gialle....e arrivate voi splendidi splendenti uno che ha l'hibi color cocacola l'altro latte macchiato un altro li ha fluò....che ingiustizie! voi del sud me state sempre piu nvedico neanche dove :D

Federica

Master Florello
1003900_545571035506129_434566360_n.jpg

stessa pianta...altro fiore :D

cambiata corolla e ora il clore è più intenso: rosa confetto :D
ogni giorno un cambiamento :eek: :love:

Alex81

Master Florello
che orgoglione che sono di vedere tante piccole meraviglie! penso che dovrò andare a fare una capatina al granden giusto per capire se ci possa essere qualcosa di mui tropical...tanto poi me muore però :cry: tra un po aggiornerò coi miei zinenziz cosi perchè autocommiserami da solo numme basta! :D buonWE estivo ai vostri hibi, e pure a voi!

K

Kelly Genova

Guest
@Fede il nuovo fiore è stupendo,un colore delicatissimo!!!:love:
@Alex prima di muoverti telefona al granden....Carne ha scritto tempo fa che ha avuto le serre distrutte,credo da quel mini-tornado.... :eek: Non vorrei che tu facessi un viaggio a vuoto,sai che delusione!!:(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto