• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei semplici fiori 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chanis

Maestro Giardinauta
Grazie mille per l'apprezzamento.So che c'è ben altro in confronto ai miei modesti fiori,però mi fanno sentire bene!:)
Un abbraccio di buona serata:ciao:
Ci sono giardini o angoli verdi che magari son piccolini, non sono super armoniosi né esteticamente perfetti...
Nella mia vita, complice la mia troppo (davvero troppo :) ) spiccata sensibilità, ho imparato a non fermarmi al "guscio" delle cose, ma a vederne il "contenuto".
Ci sarà sempre un giardino/angolo verde più bello del tuo, del mio naturalmente, e di tanti altri... ma ciò che rende bello anche il più piccolo angolino fiorito è la passione di chi cura quell'angolo verde o quel giardino! Nelle tue (oltretutto bellissime e ben curate) piante vedo te, la tua sensibilità, il tuo "essere" e, anche se non ti conosco, percepisco chi sei!

:)

yeye27

Master Florello
Ci sono giardini o angoli verdi che magari son piccolini, non sono super armoniosi né esteticamente perfetti...
Nella mia vita, complice la mia troppo (davvero troppo :) ) spiccata sensibilità, ho imparato a non fermarmi al "guscio" delle cose, ma a vederne il "contenuto".
Ci sarà sempre un giardino/angolo verde più bello del tuo, del mio naturalmente, e di tanti altri... ma ciò che rende bello anche il più piccolo angolino fiorito è la passione di chi cura quell'angolo verde o quel giardino! Nelle tue (oltretutto bellissime e ben curate) piante vedo te, la tua sensibilità, il tuo "essere" e, anche se non ti conosco, percepisco chi sei!

:)
Che belle parole,Chanis,grazie infinite! :bacio:Le rimando a te con la stessa stima e considerazione.
L'ipersensibilità fa parte,da sempre, anche del mio bagaglio. Carica di pensieri in più. Ma alla fine le sono anche grata,perché mi ha fatto cogliere e scoprire sfumature che altrimenti non avrei mai conosciuto. Mi fa apprezzare la bellezza e il valore delle cose semplici.Come l'emozione per la schiusa di un fiore,atteso con trepidazione fin dal primo accenno di bocciolo.Per alcuni sarà poco,per me è molto:)
Grazie ancora e buon proseguimento di giornata!:ciao::V

yeye27

Master Florello
ciò che rende bello un giardino, un balcone, o anche solo un vaso, è come ci fa sentire quando lo curiamo, quando lo guardiamo... io nel giardino trovo la pace...
Anch'io trovo che sia così.Prendermi cura dei miei semplici fiori mi rasserena. La prima cosa che faccio quando rientro è posare le chiavi,togliere le scarpe e uscire sul balcone a salutare le mie piantine:X3:
Grazie,Tartina,buona giornata!:ciao:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Io coltivo le piante per i seguenti motivi:
passione
desiderio di sfidare (entro certi limiti) il clima
il massimo del piacere lo ottengo quando riesco a coltivare piante che, di solito, nella mia zona non ci sono.
Anche a me il giardino rilassa e, zappare la terra dell'orto è meglio di uscire a correre alla sera o alla mattina presto con il cane (non ho animali per fortuna) o andare in palestra.
Quanto alle piante del giardino e quelle che coltivo in vaso: ognuna ha una storia, mi rammenta un episodio della mia vita e son frutto di "ruberie" e di scambi. Non ho mai comprato le piante pronte: non mi dicono nulla perchè sono state coltivate da altri. E' splendido partire da semi, talee, polloni e attendere.

yeye27

Master Florello
.... Non ho mai comprato le piante pronte: non mi dicono nulla perchè sono state coltivate da altri. E' splendido partire da semi, talee, polloni e attendere.
Stefano,ognuno fa come può.Tu hai la fortuna di avere la terra.Io no. Ovvero,ne ho tanta,con boschi e castagneti annessi,ma a chilometri di distanza,dove sono nata.La terra ce l'ho nel sangue.Mi manca.Ma visto che abito in città e in condominio,lo spazio è poco e il giardino resta un sogno,compro le piante,mi arrangio come posso e mi piace lo stesso;) :):ciao:

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Stefano,ognuno fa come può.Tu hai la fortuna di avere la terra.Io no. Ovvero,ne ho tanta,con boschi e castagneti annessi,ma a chilometri di distanza,dove sono nata.La terra ce l'ho nel sangue.Mi manca.Ma visto che abito in condominio,lo spazio è limitato e il giardino resta un sogno,compro le piante,mi arrangio come posso e mi piace lo stesso;) :D
:ciao:
:bacio:

Chanis

Maestro Giardinauta
Stefano,ognuno fa come può.Tu hai la fortuna di avere la terra.Io no. Ovvero,ne ho tanta,con boschi e castagneti annessi,ma a chilometri di distanza,dove sono nata.La terra ce l'ho nel sangue.Mi manca.Ma visto che abito in città e in condominio,lo spazio è poco e il giardino resta un sogno,compro le piante,mi arrangio come posso e mi piace lo stesso;) :):ciao:
Anche io la vedo in maniera diversa: anche la talea e il semino provengono da una pianta che, a meno che non sia proveniente da boschi etc, è stata comunque coltivata da qualcuno.
Solo i fiori di plastica non cambiano ;) ... ma le nostre piante, seppur acquistate, crescono e fioriscono in base a come noi le facciamo crescere e fiorire!
Che poi le cure che gli diamo non sempre vengon ricambiate con ricche e rigogliose fioriture ma poco importa! La bellezza delle piante la si vede, ma la si percepisce anche!
Certo, ammetto di essere più orgogliosa di me stessa quando nasce qualcosa da me seminato: anche semplici pomodori mi riempiono di gioia! Ma basta leggere la mia discussione sulle rose (e non solo quelle da seme) per comprendere quanto mi si riempie il cuore di gioia e quanto ne vado fiera!

yeye27

Master Florello
Anche io la vedo in maniera diversa: anche la talea e il semino provengono da una pianta che, a meno che non sia proveniente da boschi etc, è stata comunque coltivata da qualcuno.
Solo i fiori di plastica non cambiano ;) ... ma le nostre piante, seppur acquistate, crescono e fioriscono in base a come noi le facciamo crescere e fiorire!
Che poi le cure che gli diamo non sempre vengon ricambiate con ricche e rigogliose fioriture ma poco importa! La bellezza delle piante la si vede, ma la si percepisce anche!
Certo, ammetto di essere più orgogliosa di me stessa quando nasce qualcosa da me seminato: anche semplici pomodori mi riempiono di gioia! Ma basta leggere la mia discussione sulle rose (e non solo quelle da seme) per comprendere quanto mi si riempie il cuore di gioia e quanto ne vado fiera!
Sono d'accordo. Ogni cosa che richiede il nostro impegno e la nostra attenzione ci gratifica e a maggior ragione se otteniamo buoni risultati.Quello poi di riuscire a creare da un piccolo seme piante e frutti è senz'altro appagante e motivo di orgoglio. Credo che questo intendesse anche @Stefano:bacio:
Da parte mia,oltre non avere lo spazio e le strutture adeguate per qualsiasi tipo di semina,mi manca proprio la capacità. Sono negata.E se per miracolo spunta qualcosa,poco dopo le piantine deperiscono e muoiono:( Devo ammettere che fino a qualche anno fa ero una campionessa nel mandare al "riposo eterno" un bel po' di piantine.Essere migliorata,anche grazie ai preziosi consigli del Forum,mi da tanta soddisfazione e spero di fare sempre meglio!;)
(Adesso vado a leggermi il tuo Thread sulle rose):) Grazie!:bacio:

Mile

Florello Senior
Ciao. Io amo le piante e i fiori, in ogni modo ne sia venuta in possesso. Mi piace sperimentare per cui semino, provo a fare talee ecc. Però se una pianta mi piace compro anche, sia esemplari adulti che bulbi o semi. Alcune volte fallisco e mi muore la pianta, altre il cartellino non corrisponde a cosa nasce. Ma sempre mi impegno e mi appassiono. Quando poi fioriscono mi vengono gli occhi a cuoricino così:.
Ogni modo che intendiamo il giardinaggio è quello giusto perché ci fa stare bene, che sia un vaso sul davanzale della finestra, un balcone o un giardino vero e proprio.
Buona serata...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao. Io amo le piante e i fiori, in ogni modo ne sia venuta in possesso. Mi piace sperimentare per cui semino, provo a fare talee ecc. Però se una pianta mi piace compro anche, sia esemplari adulti che bulbi o semi. Alcune volte fallisco e mi muore la pianta, altre il cartellino non corrisponde a cosa nasce. Ma sempre mi impegno e mi appassiono. Quando poi fioriscono mi vengono gli occhi a cuoricino così:.
Ogni modo che intendiamo il giardinaggio è quello giusto perché ci fa stare bene, che sia un vaso sul davanzale della finestra, un balcone o un giardino vero e proprio.
Buona serata...

Gli occhi a cuoricino te li causa la Dicentra! Un tempo detta "cuor di Maria" ora "cuor di Milena"! Quando a me fiorisce qualcosa, sono contento e basta: gli occhi mi restano normali. Diventano a cuoricino quando sono... con le ragazze!!:LOL::LOL::LOL::LOL:

yeye27

Master Florello
Buona serata...

Ciao anche a te! Esatto,condivido ogni tua parola.Compreso gli occhi a cuoricino per ogni fiore che si apre.E per una sorpresa o un successo inaspettati, oltre che a cuoricino,gli occhi,mi ridono e sorridono pure!!!;):LOL::X3:
Grazie,Mile, buon pomeriggio!!:bacio:

Lucylu'

Florello
Ciao Yeye!E' sempre bellissimo!Se vedessi come è messo il mio....
e poi è normale che in autunno inizino a sfiorire...
Sono sicura che in primavera sarà ancora più bello!Buon fine settimana!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto