• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei "ragazzi"

carne

Florello Senior
io ho chiuso il cancello ceh porta al brolo perchè me magnano tutte le prugne e le pere che cascano con risultati che non racconto ma che intuisci e passo il mio tempo a fargli sputare i sassi del viale! ma smetteranno una volta grandi. . .. ono?:fifone2:
Ma dove l'hai lasciata tutta la tua autorità? Polso...ci vuole polso...ahahah non è facile ma gli animali come i bambini vanno educati con dolcezza e fermezza...cose che ho sentito dire ma difficile da attuare. Prova con un giornale piegato e dargli un colpetto solo nel momento che combinano guai...lo faceva mio fratello col nostro collie e lui ubbidiva più a mio fratello fregandosene di me.

belpa

Master Florello
Ma dove l'hai lasciata tutta la tua autorità? Polso...ci vuole polso...ahahah non è facile ma gli animali come i bambini vanno educati con dolcezza e fermezza...cose che ho sentito dire ma difficile da attuare. Prova con un giornale piegato e dargli un colpetto solo nel momento che combinano guai...lo faceva mio fratello col nostro collie e lui ubbidiva più a mio fratello fregandosene di me.
no, voglio che mi ubbidiscano perchè gli fa piacere farlo, non perchè mi temono. èer cui vado di rinforzo positivo( li premio quando fanno i bravie ascoltano e no secco ( avec pizzicottino quando mi guardano e riprendono a farlo per sfida) solo che con due ci riesco solo io a farmi ascoltare:lol:

Diletta

Maestro Giardinauta
allora io sono fortunatissima! la labradorina ha fatto danni per i primi mesi, poi si è calmata. C'è anche da dire che la whippet l'ha molto corretta...pur pesando la metà è assolutamente lei in cima alla piramide, subito sotto me e fabrizio...la bimba...credo che la labrador la considererà sempre una sottoposta, poichè le fa la guardia e non la perde facilmente di vista...la whippet sembrerebbe più disinteressata...ma se serve, fanno branco!! malefiche! tutte e 3! io non posso più sgridarle, perchè Viola con loro è mooolto protettiva...insomma un bel branco!

Diletta

Maestro Giardinauta
ps, se puoi leggi i libri del messicanino di dog whisperer...e poi segui l'istinto...non importi con la forza che ti da il guinzaglio o gridando...i cani scelgono capi sicuri di sè e calmissimi....

Diletta

Maestro Giardinauta
belpa ti capisco...anche Viola sa bene come ci si comporta con le belve,,,del resto sono 3 anni e mezzo che lo vede...ma tu pensa: se andiamo al super a fare la spesa, non se ne esce se lei non prende gli ossetti di pelle per le ienette...le adora, le accudisce, mi accompagna dal vet, mi ricorda le bustine per le cacche...insomma., è più responsabile lei che io!!!

Lorena72

Giardinauta
ps, se puoi leggi i libri del messicanino di dog whisperer.....i cani scelgono capi sicuri di sè e calmissimi....
Si è vero! :froggie_r Anche io guardo sempre quel bellissimo programma e devo dire che è molto istruttivo, a volte mi chiedo come faccia in così poco tempo a trasformare delle belve indisciplinate in cuccioli obbidientissimi...che bravo...comunque dice cose molto interessanti, ad esempio proprio come diceva Diletta che i loro padroni devono diventare dei veri capo branco, più facile a dirsi che a farsi...eh eh eh...però, una volta che ci siamo riusciti, avremo dei cani obbedienti e sicuri di noi, il loro capo branco appunto...:D
A parte questo, Belpa hai dei cuccioli troppo stupendissimi...:love:...vien proprio voglia di stracoccolarli...:love:...complimenti! :flower:

alfa80

Maestro Giardinauta
blu è enorme, colpisce di meno perchè specialmente da cucciolo fatichi di più a vedere il musetto sul nero,ma è di una bellezza incredibile. ha un carattere fortissimo, ma avendomi adottata subito mi ascolta e mi guarda rapito, bayles? bello tenero e sensibile, con un raro color cioccolato ma caratterialmente più indipendente e quindi meno propenso ad ascoltare( e a essere addestrato)- fa come gli fiorisce. però da giovedì ad oggi han imparato perfettamente il comando seduto e dentro. il guinzaglio bayles non lo sopporta proprio, per almeno una settimana glielo metto venti minuti a volta arrotolato semnza usarlo io, tanto perchè si abituino alla sensazione,.

Non fraintendermi, anche Blu è stupendo , ma Bayles mi fa troppa tenerezza ha qualcosa negli occhi che ti ipnotizza, avrà anche un carattere più solitario ma probabilmente è come hai detto tu, nn ha ancora scelto a chi appartenere!!! cmq mi fa impazzire, è stupendo FORZA BAYLES!!! senza farti vedere dai anche tante coccole a Blu da parte mia!!!! :lol::lol::lol::lol:

Federica

Master Florello
Che belli i fratellini . . . :):):)
gli hai dato il comando "seduto" così hai potuto fare la foto??? ahahaha!!!!! :lol::lol::lol:

belpa

Master Florello
bollettino dei naviganti!
pesata settimanale: blu 9,1 kg bayles 8,1 kg ( si vede che adesso ognuno magna la sua pappa e blu non mangia più la pappa di tutti:lol:

Federica

Master Florello
Blu faceva il MOSTRO MANGIA TUTTO??? :eek:
Tienilo sotto controllo che non diventi S-CIONFONE, nèh!!! :lol: (grassone)

belpa

Master Florello
rapportino settimanale su B&B: adesso han due mesi e ventidue giorni
blu pesa 9,8kg, bayles 8,9 kg. gli si son allungate le zampotte moltissimo e sembran dei trampolieri
hanno iniziato a prendere dei condroprotettori( a tal proposito se qualcuno sapesse dirmi se li ha provati e se realmente funzionano. . .)
son buffi, bellissimi, ubbidientissimi e apprendono i comandi con una rapidità che mi lascia basita!
E SON DUE AMORI ASSOLUTI:love:
eccoli qui sotto blu dodici agosto.jpg bayles dodici agosto.jpg B&B 12 agosto.jpg

Federica

Master Florello
Che bellizzini sono....che zampe lunghe e anche i piedoni sono grossi. Che teneroni :love:
L'ultima foto è bellissima...immobili che ti guardano e aspettano da te...qualcosa...wow...

Ultima modifica:
Alto