• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei pachy.....

P

PolliceAssassino

Guest
ciaseta ha scritto:
sapete dirmi che cosa hanno fatto? (sì perchè io non li capisco +! :( )
pachy200.jpg

anche se li annaffio le foglie rimangono grinzose e il tronco è stranamente scuro....

idem per quest'altro, abbiate pazienza se la foto fa praticamente schifo...

pachy201.jpg

ufff..... prima l'echeveria, ora questi!

e mmò che ce faccio? :fifone2:

mi era successa la stessa cosa... :baf:
pensavo fossi stata io la causa ma ora leggendo questo post credo fosse qualche malattia strana..

ciaseta

Florello Senior
pollice: ma ti sono morti? ..... :baf:

leti: prima di tutto ho già iniziato col fare una delle mie castronate!!!
stamattina nella fretta li ho confusi, e ho tagliato il secondo anzichè il primo!!!!
si potrà essere così.........no comment va là! :cry:

ad ogni modo ho notato che anche lui ha il fusto chiazzato. ho tagliato fino ad arrivare dove era + verde, praticamente alla punta, ma rimane comunque un cerchio (tipo i cerchi degli alberi) rosato...
è normale o vuol dire che è malato fino a lì? :confuso:
ora lo laccio asciugare per quanto tempo?

stasera provvedo a tagliare anche il primo....mi sa che sono la più foca in assoluto.... :eek:

Letizia01

Giardinauta Senior
ad ogni modo ho notato che anche lui ha il fusto chiazzato.
Beh...allora sbagliando hai fatto la cosa giusta!! :D
ho tagliato fino ad arrivare dove era + verde, praticamente alla punta, ma rimane comunque un cerchio (tipo i cerchi degli alberi) rosato...
è normale o vuol dire che è malato fino a lì?
ora lo laccio asciugare per quanto tempo?
Per valutare se il rosato è sintomo di qualche malattia dovrei vederlo...magari è il normale colore dei fasci...;)

Ad ogni modo lascia asciugare il taglio per 1 settimana e poi, quando vedi che si è formato il callo, interra in un vasetto contenente metà torba e metà sabbia. Lascialo stare 20 gg-1mese e poi guarda se sono spuntate le radici.
In bocca al lupo!!! :love_4:

Alto