• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei narcisi hanno i boccioli .....

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.......... e siamo a metà gennaio :eek: ............ della serie che in questo periodo, da che mi ricordo negli anni scorsi manco i germogli avevano :fifone2:

tuligenaaio.jpg

riviera

Giardinauta
ma che invidia!!! i miei in piena terra dall'anno scorso sono fuori di due miseri cm!:burningma serò sono raddoppiati come numero :D

quelli messi quest'anno? solo una capocchietta verde!

mario87

Maestro Giardinauta
Pattuccia....:love_4: forse ricordo male ma in autunno non hai comprato dei narcisi tete-a-tete? Forse sono quelli e quindi è normalissimo che ci siano i boccioli :eek:k07:

Pat

Membro dello Staff
Tano non lo sò :confuso: a quanto pare se lo ricorda meglio Mario che ho comprato :love_4: però ........... ricordo di aver comprato dei tete a tete, ma ricordo anche che il periodo scritto di fioritura era primaverile :fifone2: .................... boh :confused: chi vivrà ... vedrà e fiorirà :D

tano83

Apprendista Florello
sarà..
Ho io dei narcisi tete-a-tete, ma stanno dentro una ciotola in porcellana con dei sassolini, e crescono moooooooolto lentamente

Pat

Membro dello Staff
............ io invece, non ricordo se fra quelli che ho comprato, ci fossero dei tete a tete o tazeta .......... ma quando fioriranno scopriremo che sono :D ......... inoltre la crescita e fioritura di tutti i bulbi, può essere determinata da molti fattori ..... clima, luminosità, temperature ............:eek:k07:

Pat

Membro dello Staff
Fioriti!

E adesso si capisce la varietà :rolleyes:

narcigennai07.jpg

narcigen07.jpg

e poi già che che c'ero, ho anche il primo ipheion della mami fiorito :hands13: anche se questo è il secondo :D il primo le era fiorito 3 settimane fà :froggie_r

ipegen07.jpg

tano83

Apprendista Florello
Che belli tuoi narcisi Pat...però postaci qualche altra foto poi..magari quando la fiuriturà sarà più completa..ok?
I miei narcisi crescono..ma lentamente...vabbhè..meglio così..

mario87

Maestro Giardinauta
Pattuccia....:love_4: forse ricordo male ma in autunno non hai comprato dei narcisi tete-a-tete? Forse sono quelli e quindi è normalissimo che ci siano i boccioli :eek:k07:

Rettifico sono dei narcisi tazetta, la varietà non so, comunque molto belli brava :hands13: :hands13: :hands13: :eek:k07: :love_4:

Pat

Membro dello Staff
Che bello questo fiore.
Da bulbo?
Veramente bello.
Come si coltiva? Fammi sapere.

Si è da bulbo, e si coltiva come tutti gli altri bulbi a fioritura primaverile :eek:k07:

molto carini entrambi pat!! complimenti :froggie_r

Grazie :love_4:

Che belli tuoi narcisi Pat...però postaci qualche altra foto poi..magari quando la fiuriturà sarà più completa..ok?
I miei narcisi crescono..ma lentamente...vabbhè..meglio così..

Ok :eek:k07: e lo farò anche con tutti gli altri bulbi

Rettifico sono dei narcisi tazetta, la varietà non so, comunque molto belli brava :hands13: :hands13: :eek:k07: :love_4:

Grazie :love_4: ma quindi è normale che siamo fioriti adesso :rolleyes:

PILLO72

Giardinauta
Complimenti davvero molto belli.
da un paio di giorni hanno cominciato a fiorire anche i miei tete-a -tete fuori in giardino. che bello!
ciao

Pat

Membro dello Staff
Ecco la fioritura completa :hands13: ovvio solo di quelli precoci, perchè per gli altri mi sa che ci vorrà almeno un altro mesetto :rolleyes:

P7230048.jpg

P7230049.jpg

P7230050.jpg

e poi sono già fioriti anche gli iris :froggie_r

P7230051.jpg

Quelli che l'ano scorso erano fioriti a marzo :fifone2:

Alto