monikk64
Fiorin Florello
Dalla Sagina subulata alle Sequoie...con i semi ricevuti da Daniele (gentilissimo), visto l'altissimo numero di piante a sua disposizione, mi aspetto che possa nascere di tutto :LOL::LOL::LOL:
Poi ci racconti, eh....
Dalla Sagina subulata alle Sequoie...con i semi ricevuti da Daniele (gentilissimo), visto l'altissimo numero di piante a sua disposizione, mi aspetto che possa nascere di tutto :LOL::LOL::LOL:
Addirittura così freddo da privare i giardini della (discutibile) invadenza del falso gelsomino?il falso gelsomino da me teme il freddo.. sto provando un un Ryncospermum asiaticum ( quelli a fiore giallo) trovato in offerta all'Obi... era buttato lì, preso x 2 euro!!
si è ripreso alla grande..
Il primo è il ligustro che, se non ricordo male, è del 1998 e avevi postato una foto di quando è in fiore.Inserisco anche un paio di piante fuori misura, ma non mi va di aprire un thread specifico:
Vedi l'allegato 601341
Vedi l'allegato 601342
Questo solo per le meline e per il fatto che ho staccato il ramo destro dall'innesto. E' da completare...
Vedi l'allegato 601343
E infine, tre che rientrano nella categoria:
Vedi l'allegato 601344
Vedi l'allegato 601345
E il più piccino, un abete da seme
Vedi l'allegato 601346
No, è una farnia che cresceva , maestosa e preesistente, nel parcheggio dell'albergo dove ho lavoratoIl primo è il ligustro che, se non ricordo male, è del 1998 e avevi postato una foto di quando è in fiore.
La quercia è la più bella di tutte. E' un rovere (Quercus petraea sin. Q. sessiliflora?)
Puoi dirmi l'età reale per farmi un'idea sui tempi? Nata da seme?
Proprio ieri ho interrato in un vasetto una ghianda di farnia (Quercus robur L. sin. Q. robur subsp. peduncolata sin. Q. peduncolata).
Effettivamente, l'abete, in sé poca cosa benché grazioso, è riuscito particolarmente bene in fotoTutti bellissimi, ma l'abete....
Con le conifere non riesco proprio ad essere obiettiva... è amore a prima vista.Effettivamente, l'abete, in sé poca cosa benché grazioso, è riuscito particolarmente bene in foto
Ah, ecco, ora mi torna... mi pareva di ricordare che gli abeti non fossero tra i tuoi preferiti... Che c... fortuna!Per la cronaca, l'abete si è autoseminato e spuntato tenerello in un vaso bonsai, non d'abete, nel 2013
La piega iniziale ho imparato a darla io; in terra crescono di piùIn tre anni ha formato un gran bel tronchetto, perbacco...
L'ho solo messo per dare una speranza di primavera alle "femmine mugugnose"
Era inserito in "Monikklandia17" con questa motivazione.:LOL:grazie Daniele per la speranza che dai a noi principianti!!!!
bellissimo
Mhmm....E poi, mi considero sempre un "principiante"
:LOL::LOL::LOL:E poi, mi considero sempre un "principiante"
Mhmm....
ehmm ehmm..
Toglici qualche curiosità, in che anno hai iniziato a bonsaizzare?
Quanti bonsai e prebonsai hai?
Ehi, ragasse, che c'è da ridere?:LOL::LOL::LOL: