• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 17

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iole24

Giardinauta Senior
Io non saprei dire perché mia madre non vuole aprire le persiane.. Aiutoooooo. Soffro tantissimo

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

danielep

Florello Senior
Giallo il cielo non è, ma spesso da me lo scirocco porta la sabbia fine del deserto. Sono di strada;)
Tanto la macchina non la lavo mai:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Questo tempo, non gradito a molte, è l'ideale per rinvasare i bonsai e le piante aspiranti a diventarlo.
Non gela, c'è umidità o pioggia e non serve proteggere le piante rinvasate dal sole:V:V:V:V:V
Infatti, dal primo febbraio, ogni giorno procedo al rinvaso. Ho cominciato con l'estrazione da terra:rolleyes:
 

LORELY

Giardinauta
Eccomi! Tanto per cambiare piove..ma almeno non c'è più quel giallastro che è un po inquietante. ..pare che settimana prossima tornerà pure la neve. ..posso dire uffa uffa ?? Ieri ho dato un'occhiata alla mia scatola dei semi in attesa...giusto per fare qualcosa..:D
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Nell'anno in cui sono nata io!!!
Vedi? È il "mio" mais....!
Se fossi una mucca mangerei solo quello! Ma sono le mucche che mangiano il mais? :confused:
Le mucche una volta mangiavano erba in estate e fieno in inverno.
Un aumento della produzione lattifera invernale lo si è avuto dando loro da mangiare erba delle marcite (prati sempre irrigati con acque di roggia che avevano una T di 10-15°C e, quindi, crescevano pure in inverno).
Un deciso passo in avanti, come produzione di latte, è stato fatto con la produzione di silomais che si distingue in:
insilato raccolto a maturazione cerosa
insilato di solo verde (poco prima della fioritura)
pastone (stocchi e granella insieme)
Si sono selezionate idonee varietà con il carattere "stay green" cioè, quando maturano, le foglie non senescono.
Potrei dilungarmi ma scriverei un intero trattato sul silomais...
 

danielep

Florello Senior

cri1401

Florello Senior
In tre anni ha formato un gran bel tronchetto, perbacco...
Io ne ho una pianta fatta nascere da seme (semi presi da una melina a Ginevra quando si è laureata mia sorella): avrà quasi 10 anni ed è un bell'alberello, potato sempre da mio padre per contenerlo. Al contrario della pianta da cui ho preso le meline la mia fa le mele più grosse, tipo albicocca come dimensione. E' cresciuto molto in fretta: dopo due anni in vaso lo abbiamo messo nell'aiuola.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto