R
RobertoB
Guest
Ah sì...30 di esperienza, 250 piante...il classico principiante diciamo :LOL:
:LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:Ah sì...30 di esperienza, 250 piante...il classico principiante diciamo :LOL:
Sei un califfo. Complimenti per la tua perseveranza e per essere partito "al risparmio". In compenso, ti sei tolto molte soddisfazioni.Ehi, ragasse, che c'è da ridere?
In confronto a tanti altri che hanno cominciato col piede giusto e facendo i giusti investimenti, io sono partito sì presto (oltre 30 anni dalla folgorazione), ma sottotono e molto al risparmio , anche e soprattutto monetario (ce n'erano pochi e tenevo famiglia...).
Ho cominciato a vederci più giusto 7/8 anni fa, ma, ormai, avevo scelto la mia strada (autoproduzione ed acquisti solo per materiale, vasi, ecc.) e , passati i sessanta, ci vuole anche una bella fede.
Comunque, le piante sono oltre 250 per oltre 100 specie diverse (senza contare le varianti per il colore dei fiori). Poi ci sono le talee, i seminelli, ecc.
E già che ci sei compra il campo di fianco a casa tua così stai più comodo.......Sei un califfo. Complimenti per la tua perseveranza e per essere partito "al risparmio". In compenso, ti sei tolto molte soddisfazioni.
Il prossimo passo è ritentare, tra un mesetto, con le minitalee da barchiblasti femminili del gingko: magari facendone 100 e non 13.
Sei un califfo. Complimenti per la tua perseveranza e per essere partito "al risparmio". In compenso, ti sei tolto molte soddisfazioni.
Il prossimo passo è ritentare, tra un mesetto, con le minitalee da barchiblasti femminili del gingko: magari facendone 100 e non 13.
E già che ci sei compra il campo di fianco a casa tua così stai più comodo.......
Cioè le tue piccole stanno più comode
:LOL::LOL::LOL:Forse devo ringraziarlo di ciò, sarebbe diventato un bosco.
non riusciresti più a schiodarla da lì!se, allarmato dalla concorrenza, salterà fuori quello riposto sei anni fa, ne userò uno per la gatta; apprezzerà).
:LOL::LOL::LOL:Mi secca solo farmi notare mentre giro armato di cesoia a potare i rami bassi dei ginkgo; differenzierò anche le piante, scegliendone in siti diversi.
Grazie, sono, innanzitutto, un invito ad aver fedeWow, che spettacolo che sono. Complimenti
Anche a me fanno tenerezza le gemme nuove dell' Abete.Ottimo, così aggiorno lo Screensaver in versione primavera-estate.... :LOL:
Abete con gli spennacchietti nuovi e teneri è..... una meraviglia e tutti gli altri... pure!
La Cryptomeria ha il tronco un po' rigido ma sicuramente non sarà così per molto, con le tue sapienti cure....
Temo la Crypto, stile nonna-nipote ( chiamato così in famiglia) , dovrà rimanere così.La Cryptomeria ha il tronco un po' rigido ma sicuramente non sarà così per molto, con le tue sapienti cure...
Bene, ho di che romperti per il prossimo decennio.... a intervalli regolari....Teoricamente i due tronchi dovrebbero fondersi
La fusione dei tronchi è un processo lento.Bene, ho di che romperti per il prossimo decennio.... a intervalli regolari....
Spiegale che deve fondersi presto per evitarti il fastidio della rompina..... :LOL::LOL::LOL:
Mi stavo auto prendendo in giro...La fusione dei tronchi è un processo lento.
Lascia in pace @danielep e la criptomeria: sanno bene come si devono comportare.
Ci mancherebbe, mi sentirei offesoQuanto a lasciare in pace Danielep.... ma figurati, non ci penso proprio!
Negli anni ho avuto esempi di fusione tra diverse piante (Crypto comprese); forse, in questo caso, non ho portato subito a nudo il cambio. l'ho fatto solo nel 2019.Bene, ho di che romperti per il prossimo decennio.... a intervalli regolari....
Spiegale che deve fondersi presto per evitarti il fastidio della rompina..... :LOL::LOL::LOL: