• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei lithops sono malatucci

WiNtEr XD

Aspirante Giardinauta
I miei lithops presentano delle fessure sul loro fusto...prima vi era qualche insettino ma poi ho provveduto a levarlo...lascio a voi il compito di aiutarmi in questo momento di crisi...cosa ha la mia piantaaaaaaaaaaa :cry::cry::cry::cry:

a) b)

(scusate la qualità)

Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, le foto non sono un granchè comunque mi sa che li stai bagnando troppo e stanno scoppiando! :squint: La muta è terminata?

Luisaa

Giardinauta Senior
Scusate se mi intrometto, visto che siamo sull'argomento ho una domanda da fare: i miei la muta l'han già terminata e dopo la muta cosa succederà ?

WiNtEr XD

Aspirante Giardinauta
Di regola niente...si sono sdoppiati hanno cambiato la loro superficie ed ora pensano ad accumulare energia...anche per il fiore.

Luisaa

Giardinauta Senior
C'è qualche accorgimento particolare che devo usare per favorire la fioritura e quando avverrà di norma ?

P.s. Ne ho solo tre, chi me li ha regalati aspetta di vedere il fiore :eek:

Silene

Esperta di Cactacee
@ Luisaa - L'importante è che abbiano un terriccio moooolto minerale, molto più dei cactus, vasi profondi almeno 10 cm. e molto sole. Fioriscono in settembre/ottobre. :)

Luisaa

Giardinauta Senior
Oh grazie Silene .... sono sempre in pieno sole, hanno il vaso profondo più di 10 cm. e spero che il terriccio dove li ho rinvasati a settembre dell'anno scorso sia mooolto minerale, a vederlo direi di sì !!! quindi incrociamo le dita e aspettiamo settembre/ottobre ... :):):)

Alto