• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei laghetti

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ciao ochiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
Mi piace tanto quel mastello con la Colorado ..... ci stà benissimo sotto al portico ...... Quanto sole prende ?????
Non parliamo poi della Cactus ...... ha i petali così appuntiti che pare dica : statemi alla larga che pungooooooooo :lol::lol::lol:
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
ciao Cyn e BEN Rientrata da Parigi.

si il mastello con la colorado è stupendo e lì sotto ci sta propio bene,
(che mi ha fatto venir voglia di metterci un loto nano il prossimo anno)
e senza far nulla
c'è un'acqua limpidissima, comunque la colorado con l'autunno torna nel laghetto.di sole ne prende solo alla mattina essendo lato est,
al pomeriggio c'è il pergolato e reticolato che gli fanno ombra

DOmani se o tempo faccio le foto in altre angolature e nei tre momenti diversi della giornata,
così ti fai un idea di quanto sole arriva li sotto
 
Ultima modifica:

ochiba

Aspirante Giardinauta
ecco qui le fotodel tino con la colorado sotto il gazebo nelle varie fasi della giornata,

ore 8.00
tinoconcolorado1.jpg


tinoconcolorado.jpg


ore 12.30 / 13.oo

tinoconcolorado3-1.jpg


tinoconcolorado2.jpg


tinoconcolorado4.jpg
 
Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Stà molto bene il mastellone lì ..... poi, mentre uno si mangia una bella pizza o una super grigliatona, osserva la fioritura del momento .......:D:lol::eek:k07:
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
visto la forzata mobilità fisica aggiorno il mio post con un paio di foto invernali del laghetto piccolo
fatte la settimana scorsa in una malinconia giornata nebbiolosa ma di effetto scenografico.

inverno2012-2.jpg


inverno2012-1-1.jpg


inverno2012.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee .....
C'è voluto il ginocchio fuori uso per farti ricordare di noi ???? disgraziataaaaa :mazza:
Poi .. detto fra me e te .... c'hai già un'eta ..... gli skyf, appendili al chiodooooo :lol:
 

aisha1979

Giardinauta
Ciao Francy, mica lo sapevo che c'eri anche tu su questo forum! Ben trovata e sempre in bocca al lupo per il ginocchio. Anch'io sono forzatamente in casa, mi son presa l'influenza:martello:
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
Ciao aisha, almeno con l'influenza te la cavi in 7 / 10 giorni ,
ma con il ginocchio ne avrò per mesi, o almeno così mi hanno detto i medici :cry:

ma io mi conosco e spero che per fine mese di essere in piedi :rolleyes:
 

domenico83

Aspirante Giardinauta
a me l'ortopedico una volta disse che mi conveniva cambiare casa...abitare al terzo piano senza ascensore mi avrebbe portato seri problemi...ho continuato anche a fare sport e sono stato sempre meglio :D
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
guarda io vivo in una villetta a piano terra in campagna, e ogni giorno mi facevo 5 km. di camminata quindi ......
mi sono distrutta il ginocchio sciando, ieri mi hanno messo il tutore e riesco a camminare un pochino., ora devo fare una RM. poi vedremo.
 

soniag78

Apprendista Florello
:lol::lol::lol:per certe cose non si ha mai l'età :lol::lol::lol::D

è la stessa cosa che dice mio suocero più di 70 anni suonati ed ancora va a sciare... :martello2:
tre anni fa si è fatto male al ginocchio, due anni fa si è rotto il braccio, lo scorso anno ricoverato due settimane all'ospedale perchè si è schiantato di faccia per una buca nella pista... quest'anno con la scusa che non c'era neve e che gli ho lasciato le mie cucciolotte sta passando indenne la stagione...


buona guarigione Francesca!! :)
 
S

stevenz

Guest
Ochiba sei una fantasista, davvero brava, pero'....devi coprire bene i bordi del lago, e le cascate devono essere meno sqadrate. Come piante va piu' che bene: 8. Io sto facendo un lago con cascata realizzata in cemento modellato a mano....Appena finisco vi faro' vedere....Il vero problema sono le piante.....
 

daniela69

Aspirante Giardinauta
Scusate ma non ho capito................. Francy ha bisogno di suggerimenti per i suoi laghetti????????????????? Ma non sono divini così come sono???????????????? Devo ammettervi una cosa............... mi sono decisa a fare un laghetto quando ho visto i suoi!!! E' stata la mia primissima musa..........poi ho visto Cyn............. insomma, non ho avuto scelta!!!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Danieluzza .... è successo anche a me. Quando ho scovato l'altro forum, la " ragazzuola " c'era già e quando ho visto i suoi capolavori, sono rimasta pietrificata ........

Stevenz .... in un laghetto, direi che le piante sono la cosa più facile ..... le metti lì e si arrangiano.
Saper creare un bel laghetto invece, non è da tutti e qualche intoppo lo si incontra sempre.
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
ragazze mi fate arrossire, non credevo di essere fonte di ispirazione tanto da dare il via a questa malattia che vi a preso,
ma mi raccomando non ditelo ai vostri mariti ...altrimenti mi fanno la pelle :mazza:

comunque stevenz ha ragione, ma il coprire i bordi per lo più rotondi di una vasca prefabbricata, non è facile, ed è da quando li ho fatti che sto cercando una soluzione, ma di quelle provate fino adesso non ce né una che mi piaccia, per la cascata che dire.......non mi sono mai piacciute troppo artefatte, ma piaccciono al maritozzo, e ogni tanto bisogna anche accontentarlo :lol:
 
Alto