• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei laghetti

LoHacker

Giardinauta
Wooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...:azz::azz::azz::azz::azz:
Ma è una cosa stratosfericaaa..... :eek::eek::eek::eek:
E le koi sono enormi, alcune (praticamente tutte) sono ciccionissime, non è che ti hanno fatto le uova vero?? :lol:
Hai una camera libera in casa tua?? vengo a vivere da te, mi accontendo anche del divano...

ochiba

Aspirante Giardinauta
grazie x i complimenti, fanno sempre piacere.

Comunque le foto risalo ancora di più quello che x noi è un semplice laghetto, in un giardino di campagna

le koi sono quasi tutte provenienti dal Giappone, selezioni di primo ordine, prese piccole ma che in un paio d'anni, usando dei mangimi ecc. professionali
hanno raggiunto delle belle misure manenendo una buona body line.

Si mi hanno fatto le uova e per fortuna ne è sopravissua una sola, che pra ha tre anni

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io non so più cosa dire ........ non esistono parole, per cui mi limito ad ammirare .......:azz::eek:
:tupitupi::hands13::froggie_r:hands13::froggie_r:tupitupi:

ochiba

Aspirante Giardinauta
grazie cyn,

x LoHacker,non diventerei mai miliardaria, le koi nate in un semplice laghetto, da una semplice appassionata non avrebbero alcun valore.

solo il dieci per cento dei nati da una koi rientra negli standar di categoria A,
e messi in commercio, tutti gli alri vengono scarati, quindi catalogabile a una specie di koi, Kohaku, kujaku, sanke.. ecc. sia per forma linea e colori.

(ci sono circa 20 specie di koi e ogni specie ha alrettante sotto varieà, ma tutte dichiarate, catalogate e classsificabili.)

Una koi ogni mille nati è un possibile campione.

come per i cani , se le koi non partecipano a concorsi e si piazzano nei primi tre,
il loro valore non aumenta, oltre a quello che è il "pedegree" la linea di sangue e l'allevatore.
quindi in poche parole posso avere la koi più bella del mondo e averla pagata 2.000 € per una lunghezza di 40 cm. ma se non fa i concorsi non vale nulla. e fare i concorsi è veramente complicato se non sei dell'ambiente.

Io stessa ho una koi presa un paio d'anni fa (ora a tre anni), che sta venendo su molto bene, e gli stessi venditori la stanno tenendo d'occhio per una eventuale mostra fra un paio d'anni in germania o belgio, quindi vedremo come sarà

Cyn 59

SORBOLEEEEEEEEEEEE ????????????????????????'' un bologneseeeeeeeeee :froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Ciaooooooooooo di dove sei ??? :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

ochiba

Aspirante Giardinauta
oggi vi metto le foto delle ninfee che ci sono e che ci sono state in questo laghetto

tropicali:
blu shappire
sapphire4-1.jpg

king of siam
kingofsiam.jpg

african gold
afrcangold3.jpg

pink pearl
pinkpearl.jpg

cassina
cassina1.jpg

aftterglow
afterglow.jpg

missouri notturna
missouri9.jpg

rubra noturna
rubranoturna.jpg

un insieme
panoramicaninfeenov-1.jpg

tropicali.jpg

ochiba

Aspirante Giardinauta
oggi la colorodo aveva ben 4 fiori aperti e un bocciolo.

colorado4.jpg

colorado5.jpg

questa invece è una nuova abitante, su genile donazione di <cyn
finocchiodacqua.jpg

Cyn che dici .mi sembra che stia venendo su bene vero? :)

Cyn 59

Stà venendo che è una meraviglia ....... Non scambiarlo per prezzemolo gigante ..... non vorrei avvelenassi il maritozzo ...... :lol::lol::lol:

ochiba

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, è un bel pò di tempo che non mi conetto e che non scrivo,
per cause catastrofiche abbatutesi sopra casa mia agli inizi di luglio,
non ancora risolti ma almeno mi sono rimpossessata della mia identità e di un portatile per poter entrare nel forum.

comunque avevo la mia carissima amica Cyn, che mi teneva informata su tutto ciò che qui accadeva, tramite SMS

purtroppo non ho foto di ninfee e laghetti da farvi vedere, erano tutte in memoria nell'altro pc.
e devo ancora capire come collegare la digitale a questo pc.
però anche se non centra nulla, volevo farvi vedere l'ulima arrivata a casa mia

il 21 giugno, è entrata a far parte della nostra famiglia
questa piccola monella di nome Betty

betty.jpg

betty2-1.jpg

una bellissima cucciolina di zwergpinscher nero-focato ora di 4 mesi

Ultima modifica:
Alto