• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei laghetti

S

stevenz

Guest
Danieluzza .... è successo anche a me. Quando ho scovato l'altro forum, la " ragazzuola " c'era già e quando ho visto i suoi capolavori, sono rimasta pietrificata ........

Stevenz .... in un laghetto, direi che le piante sono la cosa più facile ..... le metti lì e si arrangiano.
Saper creare un bel laghetto invece, non è da tutti e qualche intoppo lo si incontra sempre.
Credimi cyn, trovare le piante acquatiche per me non e' facile.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Basta che ti rivolgi ai negozi che trovi in rete e te le spediscono,che problema c'è???Ho fatto così anch'io e penso la maggior parte di chi ha un laghetto,che ti credi che il negozio sotto casa venda le acquatiche che vuoi tu???Magari ci puoi trovare qualche ninfea o giacinto o Pistia,ma non piante particolari!!!Al giorno d'oggi x chi naviga in rete non esistono di questi problemi,basta aprire il portafoglio e compri qualsiasi cosa e te la portano fino a casa!!!ciao ciao
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
domenico83

mettere del semplice muschio non va bene?

non devo mica farci il presepe:lol::confused:

entrambi i laghetti sono in pieno sole dal mattino al tramonto, è in estate e non solo sarebbe un problema mantenerlo verde e vivo :eek:k07:
oltre al fatto che verrebbe solo appoggiato al bordo, non posso di certo incollarlo, e con gatti e cani che vanno a bere ai laghetti non resisterebbe per più di cinque minuti :baffi:
 
Ultima modifica:
S

stevenz

Guest
Basta che ti rivolgi ai negozi che trovi in rete e te le spediscono,che problema c'è???Ho fatto così anch'io e penso la maggior parte di chi ha un laghetto,che ti credi che il negozio sotto casa venda le acquatiche che vuoi tu???Magari ci puoi trovare qualche ninfea o giacinto o Pistia,ma non piante particolari!!!Al giorno d'oggi x chi naviga in rete non esistono di questi problemi,basta aprire il portafoglio e compri qualsiasi cosa e te la portano fino a casa!!!ciao ciao
Beh, su questo non ti posso dare torto lore.l. Bisogna pero' trovare piante adatte al proprio clima. Molte di queste sono tropicali e in inverno muoiono e quindi bisogna riaquistarle e ricominciare il lavoro.....
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
se parli di ninfee e loti non hanno problemi né di temperature, né di adattamento al clima, anzi
per le ninfee tropicali come , si ricoverano i bulbi in vasetti con sabbia e si rifanno partire l'anno dopo.
i giacinti e pistia basta una sola piantina che nel giro di un mese ne sei invaso.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Beh, su questo non ti posso dare torto lore.l. Bisogna pero' trovare piante adatte al proprio clima. Molte di queste sono tropicali e in inverno muoiono e quindi bisogna riaquistarle e ricominciare il lavoro.....
Questo è un problema che hanno tutti indipendentemente da dove abiti...io coltivo cactacee,credi che sia semplice col mio clima???X fortuna che con le ninfee và molto meglio e specialmente col tuo clima....non ti lamentare che io farei scambio con te,stanotte siamo scesi a -8°!!!ciao ciao
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
in teoria qui in friuli hanno messo neve in pianura a partire da martedì, staremo a vedere

fa sempre più freddo
ecco come si presenta il laghetto davanti casa

laghettoghiacciato.jpg

laghettoghiacciato1.jpg

laghettoghiacciato2.jpg

laghettoghiacciato3.jpg
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
il lagehttone delle koi.

le koi sotto il ghiaccio a un metro di profondità
laghettogrande.jpg


stamane ha iniziato a cadere qualche fiocco
laghettogrande1.jpg


particolare del ruscello
laghettogrande-1.jpg



e non poteva mancare una foto della Betty

betty8.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma che carina la Betty .... dovremmo presentarle Charlye ...... :hands13::froggie_r:hands13:
Ma che impressione vedere quelle balene là sotto tutto quel gelo ...... :storto::eek:
 

mammagiò

Apprendista Florello
Ho guardato tutto il 3d ed è veramente invidiabile il tuo giardino, i tuoi laghetti con fiori e pesci........ma gli occhi della tua Betty mi hanno stregata!!!
A parte gli scherzi devo farti i complimenti....ti ho dato un sacchissimo di preferenze, le foto sotto tutte strepitose!
Ciao
 

Alex81

Master Florello
:eek:un'atra regina dei laghi...beh ma allora ditelo! che se l'invidia avesse una forma ora avrebbe la forma del tuo lagone :fischio:...dir belli è poco e do pienamente ragione a cyn per quanto i suoi siano realmente meravigliosi i tuoi li hai pensati in un contesto riuscendo a trasmettere l'idea di vere e proprie oasi...ma la mia regina è la mia regina e nun se tocca me spiace :D
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
le previsioni avevano detto NO neve in Friuli e infatti ci hanno azzeccato alla grande :lol: :lol:

stamattina lle 7 era così,
laprimaneve2012.jpg

2-5.jpg

1-9.jpg

3-4.jpg


e continua a nevicare in pieno. :D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Dai Francy ..... 1/3 del mese, l'abbiamo passato ...... siamo ormai in primaveraaaaaaaaaaaaa :hands13::froggie_r:hands13:

Meraviglioso il gattino :love:
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
é arrivata la primavera e come i pesci dei miei laghetti anch'io esco dal lettargo invernale e arrivo con una novità:
grazie alla Buonissima e Gentilissima Cyn,
da qualche giorno ho anch'io il mio lotino,:tupitupi::tupitupi:
il loto BABY PEONY
lotonano.jpg


lotonano2.jpg


ora non resta che vederlo crescere e magari un fiorellino.
Inoltre mi ha mandato anche la Mayla,

Grazie mille Cyn :D:D
 
Ultima modifica:
Alto