• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei laghetti

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Riciao Francyyyyyyyyyyyyyyyyyy
Devi proprio metterci una mano la prossima volta in mezzo a quelle bestiacce ... così capiamo bene le dimensioni balenifere .... :baf::hehe:
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
ciao Cyn
ho faccio le foto ho metto le mani dentro l'acqua x confronto con le koi...
entrambe le cose in contemporanea mi viene difficile:fischio::boh:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Che belle le tue balenottere ;-)!!!ma quanto son grandi?!?!? Bellissime <3

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Senti come devi fare ..... ti siedi a bordo laghetto e infili le fette puzzolenti in acqua ..... capiamo ugualmente ..... se poi una bestiaccia si rovescia a pinne all'aria, sappiamo anche che la puzzetta delle tue fette, è esagerataaaa :inc::inc::inc:
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
Cyn premesso che enon ho una fetta ma un normalissimo piede (38 di scarpa), poi potrà anche essere puzzolente non lo metto in dubbio,:lingua:
ma quelle balenottere sono sempre alla ricerca di cibo che mangiano anche me :food:

comunque nel frattempo metto altre foto
Cyn il loto che mi hai dato l'anno scorso ha finalmente un bocciolo




 

ochiba

Aspirante Giardinauta
oggi è venuto a trovarmi Enrico ( enriksura ) e tra salti delle koi, risate e infarti abbiamo pescato alcune piccoline nate qui da me lo scorso anno ,
che andranno a nuotare nel suo laghettone









 

ochiba

Aspirante Giardinauta
ieri x prendere le koi, avevamo spostato la Tomocick che oramai e tutta fuori del vaso
questo un piccolo rizomino che si è staccato dal vaso e che girava x il laghetto







un'idea di quanto è grande la tomocick


quella in secondo piano e per tutta la lunghezza è la tomocick
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
poi abbiamo tolto dtutto per pulizia vasca

tra le foglie delle ninfee, l'elodea supe rinvasiva, la melma, non si vedeva nemmeno più l'acqua

abbiamo trovato 3 pesciolini rossi nuovi nati, e una decina di salamandre che abbiamo spostaoto nella vasca superiore e alcune nel laghetto azzurro
e alcuni di girini ciccioni :mrgreen:

ora si rivede l'acqua il fondo ed è così


questa una ninfea che era dentro,


c'era nche un altro cesto con ninfee che momentaneamente abbiamo messo nel lago delle koi,
prossimamente pulizia vasca superiore
 

vero84

Maestro Giardinauta
ochiba, scusa la domanda...ma vuoi dirmi che quelle koi nella tinozza bianca sono nate l'anno scorso :eek:?!! ma quanto misurano????

complimentoni per le ninfee, sono stupende così come i laghetti....e che dire della Cactus pink?! stupenda :love:
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
e si sono nate la scorsa primavera, hanno un anno
non ho idea di quanto misurano ci siamo scordati di misurarle, ma min. 20 cm. lo erano...

si la pink è fantastica,
peccato che è poco fiorifera
ma a giorni dovrebbe fiorirmi anche la Mayla, altra meravigliosa creatura
 

Simalù

Giardinauta Senior
Ciao, approfitto delle tue conoscenze per chiederti un consiglio. A me piacerebbe tanto avere 2 piccole carpe nel mio laghetto, pensi che sia possibile?

Ha una profondità di circa 50 cm con un massimo di 70/75 cm se non ricordo male, ma abitando in Sardegna, nella costa per di più, non ho nessun problema di gelate. :confuso:
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
ciao Le koi non hanno probblemi con le gelate





hanno bisogno di spazio e sopratutto acqua, calcola che una koi adulta ha bisogno di un minimo di 1.000 lt. d'acqua, deve essere ben filtrata e ossigenata, sono più delicate di un pesce rosso
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
E' proprio vero che la cacchina santa dei pesci fa miracoli per le piante ...... qui c'è la prova ... :inc::azz:
 

vero84

Maestro Giardinauta
sono ninfee stupende :love: ochiba, non è che dalle pulizie delle ninfee ti avanza qualcosa :eek:k07::lol::lol:? vengo a far spesa :ciglione::lingua:
 
Ultima modifica:

Simalù

Giardinauta Senior
Grazie mille :love_4:, io non so neppure quanti litri sia il mio laghetto, dunque per il momento eviterò l'acquisto anche se sono molto tentata... :rolleyes:
 
Alto