• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei laghetti

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Cioè ...... tu hai una grotta .... :eek: hai un rio ....... :eek:
e tutto nel tuo terreno ???????? :eek: chissà che meravigliaaaaaaa :eek:

Gigio00

Giardinauta
Cyn .. questo pomeriggio posto qualche foto promesso ... apro una discussione.. il problema che nella grotta avrei dovuto fare delle scalinate o comunque una corda tesa come ringhiera , ma d'inverno il rio va in piena e nella grotta c'è la cascatella con tanto di stallagmiti :) e si allaga

Cyn 59

Chissà che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :eek::azz::eek::azz::eek:
SIIIIIIIIIIIIIIIIIII ti pregoooooo faccelo vedere con 200 foto ..... grasssssieeee :hehe:

ochiba

Aspirante Giardinauta
ogni tanto m rifaccio viva e per farmi perdonare

vi posto una piccola chicca..... :mrgreen:
Cliccate sulla foto e come per magia .....le koi prenderanno vita

Ciao Gigio00 non sembrra ma di laghetti ne ho 4, piccoli medi e grandi, ce né pper ogni gusto.

laghetto koi lt. 11.000
rifaccimentolaghettokoi.jpg

laghetto ex tartaruga lt. 3.000
laghettotartarughe7.jpg

laghetto davanti casa lt. 900/1.000
CIMG0012small.jpg

laghetto rotondo lt. 6.000
vascaninfee1.jpg

e poi c'era anche il laghetto paperi
paperi2.jpg

Ultima modifica:

Cyn 59

Le tue balenottere, sono incredibilmente meraviglioseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :azz::eek:
I laghetti un po' meno, ma non si può avere tutto ...... :confuso::D

scherzoooooooooooooooooooooooo ehhhhhhhh ???? :lingua::lol::lol:

vero84

Maestro Giardinauta
Che meraviglia ochiba :eek:!!!! laghetti che ogni volta lasciano senza fiato e le tue carpozze sono.....da invidia!!!! devo doppare le mie, chissà che non si incicciottiscano un po':lol::lol:

Complimentoni!!!

ochiba

Aspirante Giardinauta
tra una cosa e l'altra non mi ero accorta che manco da questo forum da quasi un anno:ros:

e per farmi perdonare di tale mancanza vi posto un po di foto

nel frattempo a febbraio s'è rotto il telo ruscello ,momentaneamente riparato con un tubo

Cyn 59

Holaaaaaaaaaa :D
Disgraziata d'una donna è una vita che non ti si sente da queste parti .... :mazza:

Cosa si può dire ancora dei tuoi laghetti ........ INCANTEVOLIIIIIIII :hehe:

cercis australis

Maestro Giardinauta
Complimenti! sono bellissimi! le carpe poi...sono enormi! :D
ho notato che hai i bordi in tufo, giusto? come ti trovi? me lo consigli? mi piace molto, ma sembra molto friabile...

ochiba

Aspirante Giardinauta
il laghetto davanti casa e il bordo in tufo oramai ha 9 anni, e inizia a sgretolarsi
ma causa mia che gli passo sopra con il rsaerba e gli faccio pelo e contropelo quasi sempre...

l laghetto grande ha 6 anni e li quache problema lo abbiamo causa acqua e gelo d'inverno
stiamo pensando a qualche cosa di alternativo che sia durevole, gradevle alla vista e facile da lavorare e poco costos.

la cosa invece che sconglio sopratutto se hai impianto di irrigazione è la bordura di legno, praticamente marcia dopo 4 anni e che dobbiamo in autunno sostituire con un'altra bordura

cercis australis

Maestro Giardinauta
Grazie mille! penso che 9 anni siano abbastanza...forse bisogna andare sul cemento per avere qualcosa di più resistente, ma non bello...
anche io sto cercando un bordo con le stesse caratteristiche, ma non sembra una cosa tanto semplice.... se lo trovi, fammi sapere :D :lol:

vero84

Maestro Giardinauta
Mamma mia....ho visto e rivisto i tuoi laghetti ed ogni volta sono da togliere il fiato :love: sono bellissimi!!! complimentoni ochiba!!!:hands13: e ke dire delle carpe....che invidia :D

ochiba

Aspirante Giardinauta
oltre ai laghetti ho anche un'acquario piccino picciò, una volta bello rigoglioso e lussureggiante come la foresta dell'amazzonia
poi brutto e desolante come la valle della morte..
purtroppo non ho foto di come era un tempo in quanto andate perse, e nemmeno di come era un mese fa in quanto non gliele ho fatte.
in compenso ho una foto di una via di mezzo tra i due scenari

ma ora ho deciso di cambiare habitat e abitanti e sono passata ai pesci tropicali dolci del lago Malawi

ochiba

Aspirante Giardinauta
qui è stato aggiunto un poster sul fondo per non vedere il colore della parete della sala

nel frattempo abbiamo deciso di prendere un acquario più grande e di allestirlo x i ciclidi del malawi che sono nell'acquario piccolo

Ultima modifica:

ochiba

Aspirante Giardinauta
qualche giorno fa abbiamo preso in nedozio questo ciclide arancio e introdotto nel nuovo acquario

ora a qualche giorno di distanza, abbiamo trasferito due ciclidi azzurro/blù dall'acquario piccolo a quello nuovo e più grande

devo dire che tutti e tre si sono ambientati benissimo nel nuovo acquario

fra qualche giorno trasferiremo gli ultimi due ciclidi che sono rimasti nell'acquario piccolo
mentre l'l'acquario piccolo verrà preparato per accogliere un altra specie

Ultima modifica:

Cyn 59

Quanto sono belli quei pesciozzi .... quelli blu poi ...... :love:
Peccato diventino troppo grandi per il mio acquariozzo :storto:

Alto