• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei laghetti

ochiba

Aspirante Giardinauta
per quello ho preso un acquario più grande 120 lt. con filtro esterno...anche se non sarà quello definitivo
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
ben tornata pelandrona....si stava bene a Barcellona ?

si è molto particolare come livrea...va dal giallo al violetto efinendo con l'azzurro
nella parte viola7azzurro ci sono delle striature rosa/rosso, quando sarà più grandicello sarà uno spettacolo, anche lui è un maschietto
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Si stava STUPENDAMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Un po' caruccia .... si paga ad ogni passo che fai, ma ci tornerei subito.

Allora, aspetto di vedere una foto del pesciozzo adulto .... non ti dimenticare. :hehe:
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
questo laghetto fino a questa mattina era così (le fioriture sono dello scorso anno)






ora è così












quasi finito, nei prossimi giorni verranno rimessi sassolini e poi passiamo alla pulizia vasca e rinvaso nnfee

e l'ultimo arrivato in famiglia Obelix
 

vero84

Maestro Giardinauta
che bello!!!!! ma di cosa sono fatti gli elementi contenitivi che hai messo al posto dei legni, è cemento tipo?

il risultato è bellllizzzzzimmmoooooo :love::D!!!

la piantona nell'ultimo mex, la seconda foto....è una liquirizia stra-mega gigante???
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
A me sembra la Santolina .......

Heilààààààààààààààààààààà bella donnaaaaaaaaaaa sei arrivata col disgelo ????' :lol::lol::lol:
Dal momento che il post si apre con l'acquario, dicci come stanno i pesciozzi ... poi anche le koi va là ........ :):hehe:
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
Ciao Cyn
si io arrivo con il disgelo in primavera
oopure come la grandine in una giornata di sole
e con alcune novità e questo è solo l'inizio,
vedrai ho tutta l'estate x altre sorprese e in autunno vi stupirò con i risultati finali o anche prima.

I pesciozzi dell'acquario stanno benissimo e crescono
i pesciozzi del laghetto crescono e si moltiplicano

la nuova bordura del laghetto azzurro è fatta con moduli prefabbricati in calcestruzzo apposta per bordure di aiuole e vialetti.

la Pianta come dice Cyn è la Santolina, appena fiorita metto le foto
 

vero84

Maestro Giardinauta
:lol: inizio a preoccuparmi, con quel po po di laghetti che hanno chissà cosa combinano :confuso:....certo che se ampliano ancora potrebbero aprire un parco :fischio: :lingua:
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
tranquillo Vero nessun ampliamento di laghetti per il momento,
anche se ci era venuto di ingrandire quello grande, ma x farlo solo più profondo...
ma poi il problema e dove mettere le koi, ci vuole minimo una vasca fuori terra da 2.000 lt.
con un filtro una pompa una lampada ecc.. troppo lavoro:(:(,
però avevamo pensato avendo ancora prato immacolato di fare una bio-piscina ma non resisterei dal fatto di introdurre le koi anche li,
e quindi saiamo passati alla posa di una piscina tradizionale..ma il tutto è ancora un pensiero
CMQ l'unica cosa che posso dire e che il lavoro che andremmo a fare riguarda un laghetto
:fischio:
 

Simalù

Giardinauta Senior
Parlando di piscine mi hai fatto venir in mente una cosa...
Nella casa affianco alla mia (in campagna, dove ho il laghetto), hanno fatto da qualche anno una bella piscina. Il colmo è che il proprietario, mio zio, ha dovuto tirar fuori diversi rospi mentre nel mio laghetto il nulla... :squint:

Sono curiosa anche io di vedere i lavori, adoro i tuoi laghetti :fischio::D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io no invece ...... ( ci vuole qualcuno che remi contro altrimenti sai che noia ...... ) :lol::lol::lol:


Comunque Francy ... Vero è una super donna ..... :D:cool:
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
url=http://s302.photobucket.com/user/bapa67/media/koi20141_zps04ef1599.jpg.html]
koi20141_zps04ef1599.jpg
[/url]





 
Alto