• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei gioielli

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Ciao
vi presento la mia prima pianta grassa, avuta in regalo circa 10 nanni fa da mio papà.
Ora è in fiore:

Questa invece è un Gymnocalucium baldianum, una delle mie piante preferite per le sue copiose fioriture di un bel colore rosso vivo.

http://imageshack.us

Ultima modifica di un moderatore:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Dai Piccola, facci vedere, non essere timida! :ciglione: :froggie_r

giulia67

Maestro Giardinauta
Splendide "piantine" !!! Complimenti!!! Non ti preoccupare della qualità delle foto tu posta ugualmente!!!!
:D:D:D:D:D:D

Fede...

Aspirante Giardinauta
Il regalo di tuo padre potrebbe essere una mammillaria aureispina ti allego quella che ho compato da colombo

Allegati

• HPIM3484..jpg
    HPIM3484..jpg
    94,9 KB · Visite: 22
  • HPIM3485..jpg
    HPIM3485..jpg
    48,9 KB · Visite: 23

antylopenera

Apprendista Florello
La coroncina del ragalo di papà :love: è carinissima e il fiore del gymno... dici rosso vivo?
Caspita, :squint: la foto lo rende fuxia!
Capita spesso: ma perchè la digitale :mazza: non riesce a catturare i colori veri? Luce sbagliata..? :confuso:
Bellissimo anche fuxia, eh....:eek:k07:.? Mi piace molto proprio la pianta! :D

Fede...

Aspirante Giardinauta
grazie,
Ma io ho sempre pensato fosse una mammillaria spinosissima
http://www.mammillarias.net/gallery/S/M_spinosissima
è uguale alle piante nella foto 2.

Cosa ne pensi?
Grazie ancora!
Non penso proprio che sia spinosissima perchè è una pianta più bassa e tozza non ne ho mai vista una stetta e alta! Poi dalla foto del tuo esamplare sembra che ha le spine di colore giallo dorato come l'aureispina mentre la spinosissima le ha più rossiccie

Ultima modifica:

Fede...

Aspirante Giardinauta
dimenticavo che Mammillaria Aureispina è sinonimo di Mammillaria rekoi v. aureispina e sul sito i elio d'arcangeli vi è la descrizione sotto questo nome

Alto