• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gioielli fioriti

PazzOrky

Giardinauta
Buongiorno e buona domenica a tutti!
Apro questa nuova discussione perchè proprio oggi è sbocciata una delle mie orchidee preferite...
E' piccola, il fiore è molto strano e, con le condizioni giuste, dovrebbe fiorire quasi tutto l'anno.
L'avevo presa a marzo a Pordenone Orchidea e quest'estate ero molto felice perchè vedevo tante nuove vegetazioni/foglie che stavano spuntando (e mi immaginavo già i conseguenti fiori:tupitupi:).
Poi però, non so bene perchè, molte di queste nuove foglie sono seccate/marcite (potete immaginare la mia delusione/disperazione). Da circa un mese stanno crescendo 3 nuove foglie e, questa volta, in perfetta salute:lol:). Spero di aver capito suppergiù come curarla e non vedo l'ora di vederla fiorire nuovamente.
Ma ora bando alle ciance ed ecco a voi...
R. guttulata.jpg Restrepia guttulata!

Chiunque voglia postare altre foto circa le proprie fioriture, è benvenuto!

Vi auguro nuovamente buona giornata e buona domenica.
:ciao:
 
Alto