• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei gerani perdono i petali :-)

Amceleste

Aspirante Giardinauta
salve, sono nuova e mi sono iscritta per un consiglio, io amo moltissimo le piante di geranio, ho un bellissimo terrazzo con appeso alle ringhiere alcune cassette di questi fiori colorati.. purtroppo abitando in una zona molto ventilata, in campagna, vicino al mare i petali cascano di sotto e la signora si è lamentata chiedendo al proprietario di casa di intervenire affinché io li togliessi.. vi è mai capitato? tra l'altro abito circondata da un immenso giardino pieno di piante che perdono tantissime foglie e vi assicuro che i miei petali si vedono tra loro perché colorati, che posso fare? avete qualche alternativa per la prossima stagione? piante con fiori colorati che non perdano petali o foglie, magari grasse o semigrasse, accetto suggerimenti e ringrazio in anticipo qualsiasi vostra opinione :)
 

njnye

Florello Senior
Mamma mia che gente noiosa che c'è in giro... Potresti provare con le petunie, continueresti ad avare colore e portamento ricadente ma non perdono petali...
 

Danielepv

Aspirante Giardinauta
ciao,
Per fortuna i vicini che abitano sotto di me non sono dei bacchettoni!
Potresti provare con portulaca o mesembriantemi...sarebbe meglio in posizione assolata.
Oppure dei tagete, i fiori appassiti seccano rimanendo attaccati alla pianta e tu potrai asportarli, ce ne sono di più varietà con colori differenti (gialli, arancio, rossi o screziati)

Ciao
Daniele
 
Alto