• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I fiori della Drosera II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WiNtEr XD

Aspirante Giardinauta
Scusate se ripropongo la domanda ma quella di prima non mi si apre più.
E' la prima volta che faccio fiorire una Drosera e leggendo i vari siti ho letto che i fiori durano dai 3 ai 2 giorni. I miei invece si aprono la sera (o pomeriggio) e la mattina li trovo belli chiusi (cioè durano a malapena 10-12 ore) e i fiori hanno i petali stropicciati e avvolti strettamente tra loro.
è normale questo?
Vi posto ora delle foto:

1) http://imageshack.us/m/710/3849/misto4x.png

scusate la qualità
 
Ultima modifica:

astaroth

Giardinauta
Ti copio paro paro quello che ha scritto Vagabonda:

che vuol dire stropicciati su loro stessi? Il fiore della capensis è una specie di spiga, i fiorellini sono messi in fila, in genere se ne apre uno alla volta, durano un paio di giorni e poi i petali cadono e rimane l'ovario. Quando il tutto, stelo compreso, diventa nero secco, basta scuotere lo stelo su un foglio di carta o direttamente sul substrato per ottenere i semini, che somigliano a polvere nera.
 

Vagabonda

Florello Senior
se non si apre un topic prova ad aspettare qualche istante, o contatta un mod, potrebbero esserci lavori in corso sul server, questo lo chiudo se hai problemi con l'altro topic (si apre e ci sono anche altre risposte) mi contatti o contatti elebar.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto