belli belli davvero
...però preferisco masaccio
Masaccio incanta anche me, sopratutto la Crocefissione che sta nel museo di Capodimonte.
Quando capito a Napoli per qualche mostra torno a rivederla; potrebbe, però, essere illuminata meglio e sottoposta ad un restauro conservativo, sopratutto per recuperare i colori originali della Maddalena.
mi autoquotola maddalena bionda vestita di rosso..
e male illuminata sì, pure il posto è pessimo però se nn erro l'han restaurata da poco...
ma il tuo arcangelo in foto invece??
nn ricordo questa annunciazione
mi autoquoto
ok, trovato...nn la conoscevo mi pare
Molto bello il gelsomino grandiflorum ha un profumo così intenso che a volte sembra percepirlo da lontano.
Son strepitosi Masolino!
Il grandiflorum l'ho anch'io, i gelsomini veri, sono specie amatissima da me, nella mente, mi piacerebbe coltivarne molti di pù.
Come riesci a mantenere al grandiflorum una crescita e densità vegetativa così?
Il mio è adulto ormai, sono 5 anni che è con me e cresce a spalliera. Ma non è così 'pieno'. Forse è per via del fatto che il tuo si autosorregge e quindi cresce su un unico fusto?
Oppure intervieni con potature? :confuso:
Ed io ti ringrazio davvero moltissimo per l'accurata descrizione.
Faccio quasi tutto come te (anche i miei sono in piena terra), tranne che per la potatura.
Farò lo stesso e vediamo se si compatta un pochino.
Ancora grazie.
Ragazzi, io ho un cespuglietto di gelsomino in vaso, formato da due piantine rinvasate insieme. la fioritura è finita, devo tagliare i gli steli dove prima c'erano i fiori o no?
La varietà di cui parlo è questa:
http://i385.photobucket.com/albums/oo297/anco_marzio/PA261278.jpg