• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gelsomini

Antonella65

Maestro Giardinauta
ho ordinato da un vivaio siciliano due gelsomini, un multipartitum e un sambac.
le piante sono arrivate ieri in ottime condizioni, una con i fiori aperti, non vi dico il profumo!!!!
qualcuno mi sa dire qualcosa?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi spiace, non mi intendo di questo tipo di gelsomini perchè non sono rustici e farei molta fatica a mantenerli in vita.
Comunque in linea generale so che il gelsomino sambac è abbastanza delicato, però è bellissimo e molto profumato.
Immagino tu li abbia comprati da Malvarosa...è un vivaio bellissimo, vendono tantissimi tipi di pelargoni e di gelsomini....li vedo ogni anno a Masino e sono uno spettacolo!
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
Mi spiace, non mi intendo di questo tipo di gelsomini perchè non sono rustici e farei molta fatica a mantenerli in vita.
Comunque in linea generale so che il gelsomino sambac è abbastanza delicato, però è bellissimo e molto profumato.
Immagino tu li abbia comprati da Malvarosa...è un vivaio bellissimo, vendono tantissimi tipi di pelargoni e di gelsomini....li vedo ogni anno a Masino e sono uno spettacolo!

si, li ho comprati da loro.
se necessario li porterò in casa il prossimo inverno, perchè la serra protegge dal gelo, ma le temperature sono molto basse.


non c'è Pietro Puccio sul forum?
Pietroooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
 
Alto