• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei bulbi 2007

pieracd

Guru Giardinauta
metto qualche foto anche io dlle mie fioriture. Alcune sono belle, come speravo, altre purtroppo, non mi hanno soddisfatto: fiori bassi, giacinti storti, corti, qualcuno addirittura non è riuscito a fiorire, si seccava prima, comunque molti devono ancora fiorire soprattutto tulipani, anemoni, ecc.
Purtroopo mi si è rotta la digitale (ne ho dovuto comperare una nuova) e per una decina di giorni non ho potuto fare foto, quindi qualche fioritura non l'ho documentata

questo è un vaso con bulbi a strati, ma al momento si vedono i tulipani
tulipanirosa15.jpg

tulipani15.jpg

queste sono le triteleie
triteleie15.jpg

i muscari
muscari15.jpg

i narcisi
narcisigialli15.jpg

narcisigialli215.jpg

i giacinti
giacinti15.jpg

giacinto15.jpg

questo è un vaso a strati, si vede il primo tulipano sfrangiato che stà per sbocciare
bulbiastradti15.jpg

ci aggiorniamo eh! :Saluto:

C

celeste.m

Guest
cosa significa vasi a strati?:confuso: :confuso:

:Saluto: :Saluto: celeste

tano83

Apprendista Florello
pieracd, ma di che ti lamenti?!?!?!?!?
Quei tulipani sono a dir poco spettacolari :eek: !!!!!! A pensare che i miei sono o marciti, o fioriti bassi.....i tuoi sono meravigliosi...che qualità è? Quel color rosa è da dipingere :love: !!!
Per non parlare dei giacinti....ma te li ricordi i miei? I tuoi sono bellissimi...

Bravissima piera, complimentissimi...

mario87

Maestro Giardinauta
Bravissima Piera sono bellissimi :hands13: :hands13: :hands13: :eek:k07:

P.s. unico appunto nella terza foto non sono triteleie ma ipheion :eek:k07:

SUN77

Giardinauta
Belli i tuoi fiori, soprattutto i tulipani, hanno un colore molto particolare e delicato!
Complimenti.

pieracd

Guru Giardinauta
cosa significa vasi a strati?
celeste
è una tecnica che ho appreso da Mario, e consiste nel mettere nello stesso vaso, partendo dal basso a risalire, bulbi di qualità diverse. ad esmpio più in basso i narcisi e i tulipani, poi gli iris, i muscari e così via a salire, di modo da avere in uno stesso vaso diverse fioriture in contemporanea o in tempi diversi. Mi sono spiegata?
pieracd, ma di che ti lamenti?!?!?!?!?
Quei tulipani sono a dir poco spettacolari !!!!!! A pensare che i miei sono o marciti, o fioriti bassi.....i tuoi sono meravigliosi...che qualità è? Quel color rosa è da dipingere !!!
Per non parlare dei giacinti....ma te li ricordi i miei? I tuoi sono bellissimi...
Bravissima piera, complimentissimi...
grazie tano, ma guarda che qualche giacinto l'ho perso anche io. e poi i miei, secondo me, hanno patuto un po' il fatto che nel mio giardino in inverno c'è poco sole ed è umido.Comunque grazie mille :D
Bravissima Piera sono bellissimi
wow mario grazie. Sai che ti prendo ad esmpio vero? tra una uindicina di anni, fooooooooooorse otterrò i tuoi risultati, se mi impegnerò abbastanza.
P.s. unico appunto nella terza foto non sono triteleie ma ipheion
davveroooo? ma la bakker me li ha mandati come triteleie. adesso vado a informarmi meglio :ros:
Belli i tuoi fiori, soprattutto i tulipani, hanno un colore molto particolare e delicato!
Complimenti.
grazie! ne dovrebbero uscire altri di diverso tipo: speriamo!!! :froggie_r

pieracd

Guru Giardinauta
Non esagerare, te la cavi molto bene già ora, mi raccomando tienici aggiornati con nuove foto :eek:k07:
grazie, grazie. Per le foto non avere dubbi, domani faccio foto delle fresie che adoro: l'anno prossimo ne pianterò molte di più, resistono tanto tempo, hanno colori vivacissimi e quel profumo inebriante.............
:azz: ...e quanto son belli i giacinti..

grazie dino, qualcuno sì , è proprio bello, altri purtroppo non mi sono riusciti bene. Quelli che mi hanno patito di più sono stati quelli che da un solo bulbo tiravano fuori due fiori, e non venivano benissimo nè l'uno nè l'altro :storto:

lazzarella

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Visto che si parla di bulbi di giacinto volevo un vostro parere. Ho piantato in vaso dei bulbi con la piccola parte verde sopra più di un mese fa, ma nn si è aperto per niente. Ho regalato due bulbi a mia madre che li tiene in casa e sono quasi pronti a fiorire! Io li tengo sul balcone e do acqua una volta a settimana. Li porto dentro?
Grazie mille

lidia1809

Guru Giardinauta
Ma che belli!!!!!!!!!!!!!!! io nel mio vaso a strati per ora vedo solo le fresie, perchè i tulipani non sono ancora spuntati?

Miiiiiiiiiiiiii perchè non ho comprato i giacintiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pieracd

Guru Giardinauta
vi aggiorno con le fresie

scusate per la rete che è in mezzo

fresie317.jpg

fresie217.jpg

fresie17.jpg

e qui c'è anche la mia micia, la mia ombra, dove vado io và lei

fresieemicia17.jpg

scusate la qualità delle foto, ma ho appena cambiato digitale e devo prenderci la mano :D

Walnut

Giardinauta Senior
Che meraviglia Piera!
Non pensavo che si ottenessero dei risultati del genere piantando i bulbi in vaso! Devo proprio ricredermi!
Tulipani e fresie già in fiore.....UAU, i miei tulipani sono ancora parecchio indietro, forse però è meglio così, col freddo di questi giorni......
Complimentisssimi! :hands13:

pieracd

Guru Giardinauta
Che meraviglia Piera!
Non pensavo che si ottenessero dei risultati del genere piantando i bulbi in vaso! Devo proprio ricredermi!
Tulipani e fresie già in fiore.....UAU, i miei tulipani sono ancora parecchio indietro, forse però è meglio così, col freddo di questi giorni......
Complimentisssimi! :hands13:

grazie wal!!! :love_4: però ................ehm ............... non sono in vaso :ciglione:

Walnut

Giardinauta Senior
grazie wal!!! :love_4: però ................ehm ............... non sono in vaso :ciglione:
Le fresie sono in terra, ma tulipani, giacinti e narcisi sono in vaso, giusto? Sai com'è a quest'ora già cado dal sonno e gli occhietti mi si fanno piccini....!
Le fresie sono un qualcosa di stupendo! Le avevo piantate qualche anno fa, ma non sono nemmeno spuntate, probabilmente la zona non era abbastanza soleggiata....:martello:
Che colori magnifici, uno spettacolo! :love_4:

Walnut

Giardinauta Senior
Ma lasciamelo dire, il fiore più bello è quello bianco e grigio pelosetto! :lol:
Che faccino da spupazzare che ha! :love:

pieracd

Guru Giardinauta
Ma lasciamelo dire, il fiore più bello è quello bianco e grigio pelosetto!
Che faccino da spupazzare che ha!
è tenera vero? praticamente è una mia terza figlia , la adoro :love:

sì sì, slo le fresie sono a terra, non avevo capito, scusa, anche io ho già sonno :sleep2: In effetti quelle in vaso hanno messo fuori solo foglie per ora, ma dubito che ormai possano fiorire. Il colpevole? La posizione del mio giardino che in inverno prende pochissimo sole (qulle che ho postato sono nell'aiuola davanti a casa, ben soleggiata)
Tutti quei colori messi assieme:love: ...brava:flower:

grazie dino, l'anno prossimo metterò molti più bulbi a terra in questa piccola aiola. :love_4:

Meddy

Aspirante Giardinauta
Complimenti Piera! Sono tutti una meraviglia, ma i tulipani rosa.... e le fresie... mmmhhhhhh che invidia! (scherzo, brava!)

Alto