• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei bulbi 2007

Robe

Guru Giardinauta
Mamma mia che meraviglia di colori!!!!!!!!! :D :D :D :D
Piera, sei una maga o qualcosa di simile!?!?!?!? :ciglione:
Veramente delle foto da incanto, immagino il profumo e l'atmosfera lì nel tuo giardino, complimentissimi!!!!!!!!!!!!!! :love: :love:
I miei sono ancora indietrissimo, solo un'anemone mi ha regalato un fiorellone (che bello :love:) gli altri: nietsche!!! Anche se i giacinti si stanno preparando, speriamo che fioriscano quando questo freddo sarà passato! :rolleyes:
Ciao e ancora complimenti!!! :Saluto:
 

pieracd

Guru Giardinauta
Complimenti Piera! Sono tutti una meraviglia, ma i tulipani rosa.... e le fresie... mmmhhhhhh che invidia! (scherzo, brava!)
MI fà piacere che ti piacciano!!! :love_4:
Mamma mia che meraviglia di colori!!!!!!!!!
Piera, sei una maga o qualcosa di simile!?!?!?!?
Veramente delle foto da incanto, immagino il profumo e l'atmosfera lì nel tuo giardino, complimentissimi!!!!!!!!!!!!!!
I miei sono ancora indietrissimo, solo un'anemone mi ha regalato un fiorellone (che bello ) gli altri: nietsche!!! Anche se i giacinti si stanno preparando, speriamo che fioriscano quando questo freddo sarà passato!
Ciao e ancora complimenti!!! /quote]
macche maga roberto, stasera metterò delle foto scattate oggi (x il momento sono in ufficio :rolleyes: ) di tulipani .... ehm .... nani! vedrai che maga che sono!!! aspetto le tue eh, mi raccomando! :love_4: :love_4: :love_4:
 

pieracd

Guru Giardinauta
le adoro anche io! :love: l'anno prossimo ne spargerò tantissime in quell'aiuola e in giardino, rendono tantissimo, sono belle , colorate, durano un sacco di tempo. Belle ! :flower:
 

Robe

Guru Giardinauta
[
macche maga roberto, stasera metterò delle foto scattate oggi (x il momento sono in ufficio :rolleyes: ) di tulipani .... ehm .... nani! vedrai che maga che sono!!! aspetto le tue eh, mi raccomando! :love_4:
Si, si........ immagino... :rolleyes: :rolleyes:
Saranno veramente una schifezza:ciglione: :lingua: ormai ci hai abituato a miracoli giardinauti!!!:froggie_r :hands13:
non vedo l'ora di vedere le foto e appena si intravede qualche colore da me lo condividerò con voi!!!:food: ciao:love_4:
 

annasei

Aspirante Giardinauta
Complimenti a Piera, ai suoi fiori, alla sua gatta

Mi aggiungo ai complimenti.

Bei fiori e bei colori. Carinissimo anche il micio.

Certo il clima ligure aiuta!

Però anche in quel di Bergamo stanno fiorendo i miei primi Tulipani, anche se stentati, perchè li ho piantati troppo tardi (dopo Natale) e troppo stretti.

Che cure fai alle tue bulbose quando sono in fiore (oltre alle coccole, alle lodi ed alle foto)?

Te lo chiedo per cercare di avere, l'anno prossimo, risultati un po' più simili ai tuoi.

Complimentissimi!
 

pieracd

Guru Giardinauta
Piera che meraviglia il tuo pelosetto! come si chiama?
è una pelosetta, e si chiama semplicemente Micia :love:
Si, si........ immagino...
Saranno veramente una schifezza ormai ci hai abituato a miracoli giardinauti!!! fidati: vedrai stasera!
non vedo l'ora di vedere le foto e appena si intravede qualche colore da me lo condividerò con voi!!! ciao
io ci conto eh! :love_4:
Mi aggiungo ai complimenti.
Bei fiori e bei colori. Carinissimo anche il micio.è una signora :hehe:
Certo il clima ligure aiuta!
Però anche in quel di Bergamo stanno fiorendo i miei primi Tulipani, anche se stentati, perchè li ho piantati troppo tardi (dopo Natale) e troppo stretti.
Che cure fai alle tue bulbose quando sono in fiore (oltre alle coccole, alle lodi ed alle foto)?
Te lo chiedo per cercare di avere, l'anno prossimo, risultati un po' più simili ai tuoi.
Complimentissimi!
direi nient'altro. ma mi mettete in imbarazzo :ros: perchè questo è il mio primo vero anno di bulbi in quantità!!! Grazie tante per i complimenti.:love_4:
 

Bia

Giardinauta Senior
Piera....... Tu non sai quanto invidio le tue fresie!!! Sono tra i miei fiori preferiti, se potessi ci tapezzerei casa e giardino, ma le mie sono appena appena spunticchiate fuori dalla terra. Un'agonia...:cry: :cry: :cry:
 

pieracd

Guru Giardinauta
Piera....... Tu non sai quanto invidio le tue fresie!!! Sono tra i miei fiori preferiti, se potessi ci tapezzerei casa e giardino, ma le mie sono appena appena spunticchiate fuori dalla terra. Un'agonia...

beh, vedrai che se sono spuntate non mancherà molto no? e poi metterai fotine anche tu vero? :D
 

pieracd

Guru Giardinauta
allora roberto, te lo avevo promesso. fotine dei tulipani nanetti

tulipanirossinanetti21.jpg


e non sono gli unici: guarda i mini-giacinto?

giacintoblu21.jpg


allora, che ne dici? :storto:
 

pieracd

Guru Giardinauta
bene, continuo con qualche altro eh, se non vi stò stufando :rolleyes:

questo è il mio bel tulipano sfrangiato (bellissimo secondo me)

tulipanosfrangiatorosa221.jpg


guardate un po' chi c'è alla vs dx?

tulipanosfrangiatorosa21.jpg


l'avete visto quel bel ragnetto? l'ho immortalato per un pelo perchè appena si è accorto di me si è nascosto tra i petali.

e poi gli anemoni bianchi

anemonibianchi21.jpg


per ora basta! :Saluto:
 

mario87

Maestro Giardinauta
Bellissime le fresie e gli anemoni... e il tulipano frangiato...:love: i tulipani nani sembrerebbero appartenere al gruppo " greigii " se è così, e credo proprio di si viste anche le striature brunastre del fogliame, magari se ricordi il nome, è normale che non diventino molto alti, come il mio " Pinocchio "
 

SUN77

Giardinauta
Mi sono innamorata delle tue fresie... sono davvero stupende!
Aspetto fiduciosa le mie: speriamo bene è la prima volta con le fresie!
 

pieracd

Guru Giardinauta
Bellissime le fresie e gli anemoni... e il tulipano frangiato... i tulipani nani sembrerebbero appartenere al gruppo " greigii " se è così, e credo proprio di si viste anche le striature brunastre del fogliame, magari se ricordi il nome, è normale che non diventino molto alti, come il mio " Pinocchio "
grazie mario! :love_4: non so che tulipani siano, perchè avevo preso da bakker un'offerta di 100 bulbi, e all'interno c'erano "15 tulipani in mix", per ora sono spuntati solo quelli lì. Quindi vorresti dirmi che potrebbe essere normale, che non moriranno soffocati tra le loro foglie?? :baf:
Mi sono innamorata delle tue fresie... sono davvero stupende!
Aspetto fiduciosa le mie: speriamo bene è la prima volta con le fresie!
grazie sun, anche io adoro le fresie, e poi quelle screziate sono splendide!! in bocca al lupo per le tue. :love:
 

pieracd

Guru Giardinauta
esattamente, poi un'altra caratteristica dei tulipani è quella di continuare ad allungare lo stelo anche dopo sbocciati, lo fanno anche quelli recisi in acqua.

ah !!! bene, allora mi tranquillizzo e seguirò gli sviluppi, perchè oggi quando, li ho guardati erano già un po' sbocciati :embarrass
 

Robe

Guru Giardinauta
Che bel tulipano sfrangiato! :love:
Poi anche quelli "piccoletti" non sono niente male davvero!!!
:D :D :D
Magari ne avessi io così! I miei sono ancora agli albori, giusto una foglietta :(
Speriamo bene, intanto le anemoni stanno fiorendo e i giacinti si stanno preparando, per fortuna si sono allungati un po'!!!
Che belli! Non vedo l'ora!! :D :food:
Ciao!! :Saluto:
 

pieracd

Guru Giardinauta
allora, vi posto un po' di fotine dei nuovi usciti eh?

questi sono i tulipani nani greigli

tulip-2.jpg


tulipani trionfo

tulip-6.jpg


tulip-3.jpg



tulipani fior di giglio

[IMG]http://i93.photobucket.com/albums/l62/pieracd/bulbi/tulip-5.jpg

tulip-4.jpg


narcisi gialli (non sò il nome)

narcisigialli28.jpg


chionodoxa

chionodoxa28.jpg


e questi sono quelli che fioriranno in estate : gigli, gladioli ecc.

bulbinuovi328.jpg


bulbinuovi228.jpg


bulbinuovi28.jpg


direi basta per ora!!!

però, devo dire che non mi stanno dando grandissime soddisfazioni, perchè i vasi non sono belli fioriti, fioriscono a sprazzi, capite? ma perchè?
 

lella62

Giardinauta
Ma dove lo prendete il catalogo della bakker? Voglio anche io le fresieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! S T U P E N D E ! ! ! !
 
Alto