questi sono i tulipani nani greigli
Ma dove lo prendete il catalogo della bakker? Voglio anche io le fresieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! S T U P E N D E ! ! ! !
quarda qua http://www.bakker-it.com/ :flower:Ma dove lo prendete il catalogo della bakker? Voglio anche io le fresieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! S T U P E N D E ! ! ! !
grazie fra', sì, in effetti i colori delle bulbose sono vivaci e allegri vero? :smok:Complimenti, bellissime le fioriture dei tuoi bulbi!
E che bei colori!
Ciao!
anche io adoro le fresie e il loro profumo, non immaginavo mi piacessero così tanto, l'anno prossimo ne pianterò molte di più, e invece eviterò altri come la triteleia (che poi mario mi ha detto essere un'altra roba di cui non ricordo il nome) i muscari che non mi danno molta soddisfazione, i chionooxa, insomma le fresie "arredano" mooolto di più. :hehe: :hehe:Bellissimi tutti Piera
Io adoro le fresie...adoro i colori e il loro profumo
E i tulipani sono stupendi...complimenti!
davvero mario ? sono belle? qualcuna sì, la vedo anche io, ma altre insomma, o sono nane o sono storte. Comunque per essere una vera principiante non mi lamento!Greigii varietà " Pinocchio " Belle fioriture brava
FATTO! Grazie per la dritta che mi avete dato, non vedo l'ora di riceverlo! Forse sono un po' troppo impaziente........
per i bulbi di tulipani adesso è veramente tardi: stanno fiorendo in questi giorni....
Ora ci si può sbizzarrire con i bulbi a fioritura estiva, dalie, gigli, gladioli, iris etc... c'è di che scegliere!!!
Per quanto riguarda il sito della Bakker guarda le vecchie discussioni..per farti un idea. In linea generale, molti rimangono delusi perchè piantine arrivano veramente piccine picciò, molta soddisfazione per i bulbi, spesso le piantine che arrivano sono differenti da quelle ordinate o schiattano o arrivano in condizioni pessime però c'è di molto positivo che sostituiscono o rimborsano senza tanti problemi. Tipo che se di un lotto di 3 piantine una arriva in pessime condizioni e tu reclami ti rispediscono il lotto completo (quindi 3 piante).
Per i pagamenti io uso la postpay, la carta di credito prepagata delle poste... è accettata da moltissimi siti, è sicura, la carichi dell'importo che ti serve... se devi spendere 100 euro la ricarichi di 101 (un euro è il costo di ricarica)..paghi... e nessuno ti può rubare niente perchè sopra non c'è più niente... o se ti rubano..ti rubano solo i 100 euro e non un patrimonio.
Che invidia i tuoi fiori!!!! Che paradiso... penso che i fiori e i figli (e anche i figli dei fiori perchè no?) siano le più belle cose del mondo e quasi sempre le più grandi soddisfazioni della vita (a parte qualche caso patologico!)
Ho letto la tua discussione sulla Bakker ed ho tratto le mie conclusioni: OK per i bulbi NO tutto il resto, meglio un vivaista che magari ti consiglia e ti dà qualche dritta! :
Il mio problema con i tulipani è il seguente: i bulbi me li ha portati mia figlia maggiore dall'Olanda quindi hanno un valore per me particolare. Non ho pensato a guardare prima quando andavano piantati e, seguendo le istruzioni (in olandese, tedesco, francese e inglese ovviamente!), 10 giorni fa li ho messe con il sedere a bagno nell'apposito vasetto, compreso nella confezione, prima di metterli a dimora. I bulbi stanno ammuffendo ma hanno germogliato!!!!!!! Che fare? Buttare tutto (di nascosto di mia figlia) o tentare lo stesso la messa a dimora?
Bacioni a Davide! Grazie mille per i consigli sulla Bakker... non navigo nell'oro e se si può evitare qualche fregatura è meglio!
ciao ciao
mi stavo dimenticando di risponderti lella.
Per i tuoi bulbi mezzi marci, io fossi in te li toglierei dall'acqua subito (perchè sono in acqua vero?) probabilmente sono marciti perchè magari hai fatto in modo che l'acqua toccasse il bulbo e non solo le radici.
Comunque, se pensi che così moriranno, piuttosto mettili nella terra e prega.
Se ti riesce, prova a postare una foto: magari Mario (il re dei bulbi) passa di qua e ti dà la dritta giusta. k07:
In bocca al lupo. :love_4:
piuttosto che buttarli interrali! anche se siamo un pochino fuori tempo eh :martello2 :martello2
non devi mica vergognarti di farci vedere le foto dei disastri, sarebbe troppo bello se andasse tutto sempre liscio no?
io quando posto piante con problemi, penso che qualcuno potrebbe spiegarmi dove ho sbagliato e che potrei nel frattempo qualcun altro a risolvere il suo problema o ad evitare che sorga.