• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei avocado!

Steppa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

mi sono appena iscritto e ho fatto la presentazione nella sezione apposita... comincio quindi col rendervi partecipi delle mie "coltivazioni"!

Sono uno studente che vive in un appartamento a Chambery, in Francia. Nel corso della mia vita, prima di intraprendere gli studi universitari, ho viaggiato per il mondo e specialmente mi sono soffermato in Australia, nella quale ho anche lavorato: ho avuto a che fare in particolare con orti di varie coltivazioni!

Da un mese e mezzo a questa parte, mi sono deciso a coltivare per conto mio dell'avocado. Ho quindi aperto e mangiato 3 avocado e ho messo i semi, sorretti da stuzzicadenti, immersi nell'acqua. Di questi 3 però, solamente uno s'è aperto!

A parte la soddisfazione che quest'ultimo mi da, sono dubbioso riguardo gli altri due... Potrebbe volerci più tempo? Uno di questi (il più piccino, un avocado diverso dagli altri due) sta diventando verde, nonostante si noti un principio di spaccatura sui lati... potrebbe essere troppo tardi? o c'è forse qualche speranza?

Più in la vi posterò le loro foto!


Ciao!
 

curiosa

Giardinauta Senior
Ciao e benvenuto! I semi di avocado sono molto diversi tra loro, alcuni impiegano poco tempo altri ci impiegano molto di più, quindi abbi fiducia e poi il fatto che si stiano aprendo è un buon segno.
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Io una volta ho piantato direttamente il seme in un vaso e mi è nata subito la pianta!!! La classica fortuna della principiante :D l'unica cosa che posso dirti è che la palta poi ha uno sviluppo impressionante, la mia ho dovuto darla via perchè non avevo più posto :D
 
Alto