• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avocado è tutto a posto?

Aler3000

Aspirante Giardinauta
image.jpg Ciao a tutti sono nuovo mi chiamo Alessandro. Premetto che non ho molta esperienza ma mi sto appassionando al giardinaggio. Ho germinato un avocado la piantina sembra stare bene, sarebbe quasi pronta per essere piantata. Tuttavia c’e del materiale non identificato morbidino bianchiccio e marrone sulla radice e al centro del seme. Ho paura per il mio avocado vi allego una foto.
Grazie in anticipo
 

Delonix

Florello Senior
Ciao @Aler3000 ,
se non mi ingannano le pupille quelle "barbette" bianche sono i primi peli radicali.
A me sembra tutto a posto. Se lo metti in terra scegli un vaso molto profondo per l'avocado. :ciao:
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao e benvenuto.

Anche a me sembra tutto normale.
Io aspetterei ancora un pochino per metterlo in terra. Fallo irrobustire un po' ed aspetta un periodo meno caldo.

Ste
 

Aler3000

Aspirante Giardinauta
Grazie delle risposte, meno male è tutto apposto. Comunque è gia alto circa 23 cm e l'ho potato in cima come mi è stato consigliato, inoltre la radice arriva sul fondo del bicchiere per questo pensavo di piantarlo.
 

Delonix

Florello Senior
Grazie delle risposte, meno male è tutto apposto. Comunque è gia alto circa 23 cm e l'ho potato in cima come mi è stato consigliato, inoltre la radice arriva sul fondo del bicchiere per questo pensavo di piantarlo.