• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei Amaryllis finalmente si sono risvegliati

mazinga

Master Florello
Ciao finalmente i miei Amaryllis si sono svegliati dal riposo vegetativo.
In questa foto potete vedere com'era alcuni giorni fa
rsz_dscn0527-1.jpg

ed oggi è cosi nel vaso sul fondo
rsz_dscn0577.jpg

il primo vaso sono Amaryllis ricavati da semi;chissaà che colorazione avranno e quando fioriranno:confuso:
In questa foto altri nei primi giorni di risveglio
rsz_dscn0581.jpg

a giorni vi mostrero le fioriture:lol:

Maria42

Apprendista Florello
Fammi capire! Tu questi vasi li hai tenuti fuori da primavera all'autunno e poi li hai portati in casa ai primi freddi? E mentre erano fuori li bagnavi?
Quello della prima foto è spettacolare! Complimenti!

mazinga

Master Florello
Si, mentre erano fuori ho bagnati in quanto avevano delle lunghissime foglie verdi che poi mettendoli in casa all'arrivo dell'autunno sono seccate e da li ho smesso quasi di bagnarli fino a che sono rispuntate le nuove foglie.Quello della prima foto è lo stesso della seconda foto solo più cresciuto

Maria42

Apprendista Florello
Spettacolo! Non ce la farò mai.... :cry::martello:ma ci proverò :eek:k07: sempre che non siano schiattati per il gelo!

mazinga

Master Florello
Per Maria42 ma non puoi tirarli in casa? Magari se non sono morti fioriranno subito come se fossero stati forzati

Maria42

Apprendista Florello
Per Maria42 ma non puoi tirarli in casa? Magari se non sono morti fioriranno subito come se fossero stati forzati
Non porto mai in casa piante o vasi che sono stati all'esterno per evitare di portare parassiti (soprattutto ragnetti rossi) alle piante da interno!
Bellissimo il tuo rosso, complimenti!!!!

steff

Florello
Mazinga ,è bellissimo quello rosso ,anch'io il vaso con i miei ce l'ho fuori e non danno nessun segno di vita .In genere mi fioriscono a maggio ....non me la sento neanch'io di metterli in casa !!!

mazinga

Master Florello
Se non gelano i bulbi fioriranno più avanti,dalle mie parti li ritiriamo tutti prima dell'inverno;magari da te fa più caldo

antonio958

Aspirante Giardinauta
gli hyppi che sono fuori partono dopo poi tieni presente che quest' anno ha fatto molto freddo per cui ritarderanno un pò , poi essendo ibridi hanno differenti periodi di fioritura a seconda dei genitori

mazinga

Master Florello
sta fiorendo anche la quinta tromba
rsz_dscn0623.jpg

e ne stanno spuntando altri da sotto il terreno;evviva
rsz_dscn0627.jpg

rsz_dscn0626.jpg

rsz_dscn0625.jpg

rsz_dscn0624.jpg

chissà di che colore saranno?Non mi ricordo più ma presto lo potrò sapere

michele87

Florello Senior
bellissimo mazinga,e quanti ne stanno uscendo :food:
anche qualcuno dei miei sta spuntando,però sono tutti fuori :) spero anche io in una copiosa fioritura :food:
ciao! :Saluto:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Bellissimi,io ne ho due e quest'inverno li ho messi in serra fredda con i cactus,sono in singoli vasi di poco più grandi dei bulbi che dici devo rinvasarli?

mazinga

Master Florello
Ti consiglierei di farlo ma prima mi dovresti dire se hanno foglie oppure no insomma come sono in questo momento. Di solito pianto i bulbi in vasi abbastanza grandi che ci stiano comodi ed interro il bulbo fino quasi al collo e ottengo dei buoni risultati;certe persone invece prendendo esempio da quelli che si vedono nei Garden Center li piantano quasi senza interrarli ed in un vasetto piccolo ma secondo me è uno sbaglio.I Garden lo fanno: 1 per risparmiare terra,2 per ridurre il costo a loro del vaso,3 per far si che dopo poco secchi il tutto cosi ne devo acquistare altri;ma è solo una mia considerazione magari c'è dell'altro dietro.

Alex81

Master Florello
I miei adorati. . .

questi sono i miei piccoli:flower::flower:

. . . ke ne dite?!?!

Allegati

• Immagine 231..jpg
    Immagine 231..jpg
    87,1 KB · Visite: 56
  • Immagine 228..jpg
    Immagine 228..jpg
    90,4 KB · Visite: 55