• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei acquisti a Orchidee in Centro

nikonvlad

Guru Giardinauta
i miei acquisti a Monte Porzio Catone 2008

Partiamo dai Cymbidium, uno molto grande è questo

dscn0003qi4.jpg


ha ben sei steli floreali ed è davvero grande, mi ha spezzato le braccia il suo trasporto fino in macchina..... e ha generato molta ilarità tra gli amici del forum che sono scoppiati a ridere quando mi hanno visto con il vaso tra le mani.... che simpatici bricconi. In realtà ha abbastanza distrutto anche il portafoglio.

Il secondo cymbidium è di dimensioni più modeste ma altrettanto carino, ha ude steli floreali, uno aperto ed uno ancora da aprire..... e cocciniglia a volontà che dovrò curare.

dscn0008rj4.jpg



Ed ecco una Phal che ho regalato a mia moglie:

dscn0009uv8.jpg


dscn0011tn0.jpg


Un paphiopedilum che ho ricevuto in dono da mia moglie.... e pensate che non sono stato il primo a vederlo ma Silvia60 che era insieme a mia moglie presso lo stand di Rollke Orchideenzucht mentre io attendevo fuori.

dscn0014ee3.jpg


Mi sono fatto un bel regalo per l'ufficio una bella phal bicolore presa da Rollke Orchideenzucht a soli € 12,50. Io non posso resistere alle phal :lol:

dscn0015ow0.jpg


ha due steli floreali

dscn0020ep2.jpg


segue secondo messaggio con altre foto...
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
seconda parte:

una parishii in vaso

dscn0023lz9.jpg


ed eccone una foto da più lontano

dscn0024md7.jpg


E poi le zatterine, si parte da una lobbii per parishii dalle dimesioni inquietanti, è microscopica

dscn0029rc5.jpg


ed una masdevallia acquarius su zatterina. La masde su zattera so che è davvero difficili se non impossibili da curare, per questo l'abbiamo presa, dobbiamo sapere se siamo o non siamo capaci con le orchidee.
ed ecco una foto dove sono accanto ad una monetina da 5 centesimi e si possono stimare le loro reali dimensioni

dscn0031dv7.jpg


ed un dettaglio

dscn0032zm1.jpg


cosa ne dite ho fatto acquisti buoni?
:Saluto:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Che invidia amico mio!!!!!! sana naturalmente....

complimenti!!!! le zatterine mi piacciono veramente un sacco, specialmente quella Masde......

Bravo belli acquisti.......
 

zeug49

Florello Senior
:eek::eek::eek:Veramente Ottimi acquisti !!! Complimenti , tutte Orchi veramente di grande buongusto!!!
Io amo molto poi le zatterine ......le trovo a dir poco deliziose !!!! Bravissimo, ora sei più leggero :lol::lol:, ma il nonno dove lo hai collocato ?????:lol::lol::lol::martello:
zeug
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..ma ti sembrano cose da comprare..un più brutta dell'altra...le zatterine poi...bleach!!!!!


..ovviamente tutta sana invidiona...

..grande uomo biondo e boccoluto!!!!!!!!!!!!!....un baciotto!!!!!!!!!!!
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ma Niko!!!!! Sono meravigliose!!!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
La Masde in zatterina poi non l'avevo mai vista! Mi fai venire brutti pensieri sulla mia di Masde :D
Hai preso anche la Parishii, quant'è bella! E i Cymbi poi.....vabbè anche le Phal sono stupende :hands13: Insomma, una più bella dell'altra, bravissimo!!!!!
E come dice Zeug, il nonno dove lo metterai? Vabbè che se non ricordo male tu hai la casa grande!!!!! :rolleyes:
 

mgrazia

Florello
chi va in giro a comprre..schifezze..e chi sta a casa a guardare..e soffrire..per le schifezze altrui..che dire....

foto3008.jpg


mg

quanta invidia a sapere che avevate giornate stupende..piante stupende e vi siete trovati in tanti..qui pioggia pioggia..pioggia..mg
 

desi655

Florello
bellissime Niko!!!Sono tutte fantastiche!!

Povero portafogli però....(ma si chissenè...alla fine hai fatto degli acquisti stupendi!!!)
 

desi655

Florello
seconda parte:

una parishii in vaso

dscn0023lz9.jpg


ed eccone una foto da più lontano

scusami niko...ma è una parischii?io non le ho mai viste cosi,a me sembra più un ibrido di phal,ad ogni modo qualsiasi cosa sia è fantastica!!!!

Ps:eek:rmai tu e tua moglie fate come me e Marco...regali di orchidee a vicenda...almeno voi vivendo insieme ve li potete godere sempre!!!
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
scusami niko...ma è una parischii?io non le ho mai viste cosi,a me sembra più un ibrido di phal,ad ogni modo qualsiasi cosa sia è fantastica!!!!

E' una parishii (sul cartellino presso il venditore c'era il nome completo che però non ho fotografato :martello2): la vendevano come ultima novità...



Ma Niko!!!!! Sono meravigliose!!!!!
La Masde in zatterina poi non l'avevo mai vista! Mi fai venire brutti pensieri sulla mia di Masde
Hai preso anche la Parishii, quant'è bella! E i Cymbi poi.....vabbè anche le Phal sono stupende Insomma, una più bella dell'altra, bravissimo!!!!!
E come dice Zeug, il nonno dove lo metterai? Vabbè che se non ricordo male tu hai la casa grande!!!!!

Veramente Ottimi acquisti !!! Complimenti , tutte Orchi veramente di grande buongusto!!!
Io amo molto poi le zatterine ......le trovo a dir poco deliziose !!!! Bravissimo, ora sei più leggero, ma il nonno dove lo hai collocato ?????
zeug

Grazie ad entrambi per i complimenti per gli acquisti. Purtroppo il nonno era in viaggio organizzato con l'INPS e non si è fatto trovare...:lol:

..ma ti sembrano cose da comprare..un più brutta dell'altra...le zatterine poi...bleach!!!!!


..ovviamente tutta sana invidiona...

..grande uomo biondo e boccoluto!!!!!!!!!!!!!....un baciotto!!!!!!!!!!!

Purtroppo questo passava il convento...:lol:, sarà per questo che ho perso il boccoli biondi.


Che invidia amico mio!!!!!! sana naturalmente....

complimenti!!!! le zatterine mi piacciono veramente un sacco, specialmente quella Masde......

Bravo belli acquisti.......

Grazie mille giuseppe gladiatore.
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Grazie ad entrambi per i complimenti per gli acquisti. Purtroppo il nonno era in viaggio organizzato con l'INPS e non si è fatto trovare...:lol:


No scusa esiste veramente un nonno? :lol:
Un Nonno vero? Io pensavo che Zeug si riferisse al Cymbi che è grandissimo, pensavo lo avesse chiamato nonno per via della mole!!!! :D
 

desi655

Florello
Cavolo...una bellissima novità allora..il fiore è veramente splendido della parischii...di sicuro l'avrei acquistato anche io!!!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Niko non hai per niente scherzato :D mi era giunta la notizia dell'acquisto del nonno!!!!
Complimenti per la scelta, la masde dove l'hai presa? è bellissima!!!!
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
chi va in giro a comprre..schifezze..e chi sta a casa a guardare..e soffrire..per le schifezze altrui..che dire....

mg

quanta invidia a sapere che avevate giornate stupende..piante stupende e vi siete trovati in tanti..qui pioggia pioggia..pioggia..mg

Speriamo di incontrarci un giorno

Cavolo...una bellissima novità allora..il fiore è veramente splendido della parischii...di sicuro l'avrei acquistato anche io!!!

come si poteva resistere a tale spettacolo?

Niko non hai per niente scherzato :D mi era giunta la notizia dell'acquisto del nonno!!!!
Complimenti per la scelta, la masde dove l'hai presa? è bellissima!!!!

L'ho presa da Riboni a 20 euro. Adesso è in cantiere il similquadro a cui l'appenderò insieme alla zattera di parishii..... domani sarà pronta una preview. :lol:
Mi viene da ridere se ripenso a quando appena entrato nel forum mi dicesti: è una droga, ne comprerai tantissime e alla fine avrai tante specie diverse.
Tra me e me mi ripetevo.... nooooooo sarò fedele solo alle phal e ora mi ritrovo anche cymbi paphio (che tra le altre cose mi fa impazzire), masde e miltonie :lol:

Complimenti, sono davvero tutte bellissime!

Grazie Marco.
 

miaoo

Giardinauta Senior
caspita sono senza parole!!!
stupende..certo che hai proprio spaziato tra quanto di più diverso ci potesse essere: da un cymbi gigante e stupendo alla parishii tanto piccola quanto fantastica..
uff non ti so davvero dire quale mi piace di più..è troppo difficile scegliere!:D
 
Alto