• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I Laghetti di Cyn 5

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Eccomi. Ciao come va??? Li hai presi un pochi di pesciotti alla fine???
Sei passata al lato oscuro dei laghettofoli???

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Cominciano....
6d96926da5f237d94d14bc0fa3e9f277.jpg


Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
 

alfo91

Aspirante Giardinauta
Mi ricordo benissimo di Cyn, seguivo i tuoi post su un altro forum, di cui per rispetto non faccio il nome. Seguendo i tuoi consigli e ammirando i tuoi bellissimo laghetti, ho anche io adesso il mio mini laghetto. Ricordo la tua avversione per i pesci. Hai ceduto o resisti ancora? ahah
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior

alfo91

Aspirante Giardinauta
Beh, verdina insomma, mi sembra un risultato eccellente, considerato anche quante bestioline ci tieni dentro. Io ho un laghetto da 1000 litri, con 7 rossi (di cui 5 adulti) e una carpetta, con un laguna askoll. E si mantiene benissimo, anche estate un pò soffre. Bellissimo complimenti. In passato, be avevo un altro di 500 litri, tutto piantumato (papiro, ninfea, sparganium, pontederia) e con 3 pesci rossi, senza filtro esterno, sembrava acqua di sorgente.
Il laghetto da soddisfazione se sai tenerlo
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Se guardi in alto a dx vedi lo skimmer galleggiante. Anche quello fa il suo tenendo la superficie pulita. Che altrimenti sarebbe sempre sporca. Ha una pompa da 4500 l/h mi sembra. È che tende a sporcarsi in fretta.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
 

alfo91

Aspirante Giardinauta
La quantità di schifezza che si crea è enorme è vero. Non ho mai usato skimmer galleggiante, avendo meno litraggio riesco a farne a meno. Magari lo posso considerare come supporto estivo.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao cyn!! Ben rivista!!

Ragazzi questa discussione si chiama i laghetti di cyn, non i laghetti di tutti i suoi amici
Quindi le dissertazioni sulle carpe fatele in una discussione specifica sulle carpe così serve un po’ a tutti :)

In attesa delle bellissime foto dei laghetti di cyn :)
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: TRANQUILLA SPULKY … NESSUN PROBLEMA …
Grazie gente per l'accoglienza … in effetti, una rompy come me, è difficile scordarla …. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Comunque, per precisare ancora una volta, io non ho nessuna avversione per i pesci. Rompo un po' solo quando si inseriscono in ambienti non sufficientemente spaziosi, per farli vivere degnamente. capitooooooo???????????':D;););)

Se vi ricordate, si materializzò dal nulla, un pesciolino scuro (Nessie) che poi diventò rosso. Non ebbi il coraggio di regalarlo, perché ce ne innamorammo subito e l'anno seguente, gli comprammo un amico (Samurai) Oggi sono 2 enormi balenottere, padrone di uno dei laghetti. Non mi hanno fatto figli, ma io gli ho preso Sky … e così la sera se la passano alla grande … :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Crash la tua vasca, continua ad essere una cosa meravigliosaaaaaaaaaaaaa … sei un mago col cemento.
Ai tuoi pesci, da quello che vedo, non hai comprato Sky ….. :D:D:D
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ciao, in tua assenza abbiamo inzaccherato un poco il tuo topo. Chiedo venia.
Scopro ora che Spulky è femmina. Oo!!!

Chi o cosa è Sky?? Ah spetta, forse ho capito. Dici che si sono moltiplicati??
Sì. Di femmine koi credo sia solo quella bianca ed arancio. Gli altri direi che sono tutti maschi.
Di femmine shubunkin ce ne sono parecchie. L'anno scorso han fatto orgie notturne.
Ma per fortuna appena una depone gli altri banchettano. Ma ogni anno 2 o 3 si salvano. Quest'anno un paio di piccoli li ho visti girare.
Considera che quando sbafano uova il mangime neanche lo guardano. E cmq ne fanno fuori 12 kg circa a stagione.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
 
Alto