• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Finalmente mi sono decisa a trovare un nuovo posto dove caricare le foto.:cool:

Ecco a voi, la Mayla che sta tentando d'evadere ..... :mazza::mazza::mazza:

ROGGFKT.jpg
 

iridella

Giardinauta
è un loto nato da seme nel 2015, il primo anno non è fiorito, l'anno scorso non ho avuto il coraggio di tirarlo su per paura di rompere la punta quindi ho pensato che la mancata fioritura fosse colpa mia perciò quest'anno l'ho cacciato nel ruscello e diviso in due bagnarole ..... questa è l'ultima possibilità che gli do per fiorire, dopodichè ....:mazza:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Ciao Cyn!
Ma per le ninfee come fai, ogni volta le dividi? Tranci il carotone o hai qualche altro metodo?
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ciaooooooooooooooooo
Sì.. ogni anno mi tocca sto lavoraccio pazzesco, perchè ho vasi piccoli e se non le travaso, escono. Alcune lo fanno ugualmente .... :confused:
Sì tolgo la terra e taglio la parte apicale. Se poi ci sono rizomi figli, stacco anche loro.
Un lavoro che richiede un mesetto ..... ho un sacco di vasi .... :):V;)
 

Scarboc

Guru Giardinauta
ti credo, è davvero un lavoro.
La mia ninfea invece ha tutta una vasca per sè; fra un po' forse non ci starà più ma al momento è bella larghina.
Quando non ci stanno più soffrono? Eccesso di foglie? Mancata fioritura? Boh, comunque penso me lo farà capire...
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Behhh crescendo in orizzontale, ti accorgerai quando arriva a sbattere dall'altra parte. A quel punto, meglio che ti organizzi per un bel rinvaso
Quando stanno male, smettono di fiorire. Inserisci comunque un po' di concime lontano dal rizoma, così lei è contenta, e ti regala un sacco di fiori. :tupitupi:
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
Ma i tritoncini quindi esistono in natura? Non credo ce ne siano dalle mie parti... mai visti nemmeno nelle zone paludose..boh... so che esistono i granchi di palude. Sarebbe positivo ospitare una famigliola di granchi in un laghetto? E se un giorno arrivassero da soli?
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: So che è una femmina, perchè ho catturato anche il maschio ed è completamente diverso

Questi che sono Tritoni Crestati, sono arrivati da soli. Come ????? è un mistero
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Davvero incredibile il biotopo che sei riuscita a creare.
I tritoni qua da me sono rarissimi da vedere, figurati prenderli in mano. Ma loro si lasciano fare perchè son mezzi rimbambiti dall'ancora relativo freddo o perchè sono socievoli? Mi sa la prima che ho detto...

P.s. grazie per la dritta sulla ninfea, ci farò caso. Vado a darle il concime ;)
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Non sono mica tanto rimbambiti ... sono velocissimi a nuotare spingendo con quella coda a destra e a sinistra.
Le ho catturate involontariamente, mentre col retino stavo prendendo fuori un po' di foglie del salice porcello, che ne ha buttate a migliaia nel laghetto poi, con l'inverno sono andate sul fondo .
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Te li invidio proprio!
Con la nuova vaschetta del loto spero di vedere più fauna acquatica; per ora l'unico abitante del mio giardino è una biscia d'acqua. Credo, perchè potrebbe anche essere un biacco(n)
Le bisce d'acqua se li mangiano i tritoni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto