• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I fiori eccoli ....

Coral

Maestro Giardinauta
E' fiorita ...... finalmente

IMGP0133.jpg

IMGP0137.jpg

Aggiungo anche questa foto

IMGP0134.jpg

Che ne dite??:hehe:

Ultima modifica:

Coral

Maestro Giardinauta
Curiosi??? Ve lo svelerò tra breve..... sempre che non ci arrivate da soli al riconoscimento!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Lo so, sono i fiori della[FONT=arial,sans-serif][SIZE=-1] kalanchoe [/SIZE][/FONT][FONT=arial,sans-serif][SIZE=-1]daigremontiana vero?Ma come mai sono senza colore?La tiene in un posto con poca luce?ciao ciao
[/SIZE][/FONT]

Coral

Maestro Giardinauta
Lo so, sono i fiori della[FONT=arial,sans-serif][SIZE=-1] kalanchoe [/SIZE][/FONT][FONT=arial,sans-serif][SIZE=-1]daigremontiana vero?Ma come mai sono senza colore?La tiene in un posto con poca luce?ciao ciao
[/SIZE][/FONT]

Hai indovinato è proprio la daigr, perchè di che colore devono essere? Comunque sta all'interno di una finestra però non prende solo diretto!
Lo sai che i piccoli daigre che tenevo in un vasetto sono tutti defunti!
Comunque la pianta è così, sono un pò delusa dei microfiori.
IMGP0142.jpg

Ciao

chi1403

Giardinauta Senior
Non è una daigre! La daigre ha le foglie più strette.
Ho il nome sulla punta della lingua.....

Non capisco bene, ma la pagina superiore delle foglie è verde o macchiato? Le plantule le fa lungo tutto il margine delle foglie o solo sulla punta?

Ultima modifica:

Coral

Maestro Giardinauta
Non è una daigre! La daigre ha le foglie più strette.
Ho il nome sulla punta della lingua.....

Non capisco bene, ma la pagina superiore delle foglie è verde o macchiato? Le plantule le fa lungo tutto il margine delle foglie o solo sulla punta?

Le foglie sopra sono verdi e lunghe anche 20/22 cm. le piantine sono su tutto il bordo della foglia. La pianta con il pennacchio di fiori è alta 60 cm.
In un post lunghissino del club daigre ho messo altre foto fatte a novembre, ma è emerso che questa pianta che ho, non sembrerebbe una daigre, per questo ho inserito ora la fioritura per vedere se si riesce a darle un nome preciso.

Cercasi aiuto.

Coral

Maestro Giardinauta

Coral

Maestro Giardinauta
Sembra il misto di più piante, i fiori di una e le foglie dell'altra.
E se fosse perchè magari i fiori non hanno preso molta luce e sono sbiaditi?In realtà sul bordo di alcuni petali una piccolissima colorazione rosata c'è.

Aggiungo anche, non è che magari dovevo dare un concime specifico????

chi1403

Giardinauta Senior
Sembra il misto di più piante, i fiori di una e le foglie dell'altra.
E se fosse perchè magari i fiori non hanno preso molta luce e sono sbiaditi?In realtà sul bordo di alcuni petali una piccolissima colorazione rosata c'è.

beh ci sono molti ibridi do k.!
comunque manca nella mia collezione.......quinti ti chiedo se gentilmente mi posso prenotare per qualche figlioletto:love:
Nel frattempo miscervellerò per identificarla!

Per ora posso dire che ha la forma delle foglie della crenatodaigre che però ha le foglie completamente verdi, e le macchie sulla pagina inferiore sono della daigre.....

Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta

Joely, grazie 100000000000 per aver messo le foto della tua Kalanchoe fiorita!!!!!!!!! :eek:k07::froggie_r
Mi sono fatto un po' di giretti su Internet, ma non riesco proprio a capire che specie di Kalanchoe sia la tua!!!!!! :embarrass:martello:
Non potresti metterla fuori, al sole e vedere se per caso subisce delle variazioni, tipo le foglie che diventano più piccole o i fiori che assumono un colore più intenso?!!!!!!! Giusto come prova!!!!!! :embarrass

Coral

Maestro Giardinauta
Joely, grazie 100000000000 per aver messo le foto della tua Kalanchoe fiorita!!!!!!!!! :eek:k07::froggie_r
Mi sono fatto un po' di giretti su Internet, ma non riesco proprio a capire che specie di Kalanchoe sia la tua!!!!!! :embarrass:martello:
Non potresti metterla fuori, al sole e vedere se per caso subisce delle variazioni, tipo le foglie che diventano più piccole o i fiori che assumono un colore più intenso?!!!!!!! Giusto come prova!!!!!! :embarrass

Fa un po' freddino, aspetto a metterla fuori, i figlioletti che avevo in un vaso e messi al freddo sono tutti crepati.
Comunque quest'estate l'ha passata fuori all'aperto.

Alto