• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I fiori della sig.Maria

Lilio apulo

Giardinauta
Messaggio originale scritto da: mimma69:
Lilio,per caso sai dirci se veramente esiste un Chamaecereus dai fiori celesti??
Non mi risulta, ma ho avuto un chamaecerus con fiori viola-porpora. Non vorrei sbagliarmi, ma credo che l'azzurro non esista in nessuna cactacea.

mimma69

Maestro Giardinauta
infatti e' quello che dicevo io.solo che io e Daniele,alla mostra di San Casciano,abbiamo comprato un Chamaecereus di colore celeste,secondo il rivenditore.ce lo ha anche assicurato.non vedo l'ora che venga il prossimo anno per vederlo fiorire...essai...se un'e' celeste,torno a trovarlo e'.........

M

MIRANDA

Guest
Io ci avrei una piantina grassa (???) che fa' minuscole margheritine lillà.... celesti comunque molto di più di questi fiori, ma di celeste celeste nisba.
Ciao.
P.S.: Non chiedetemi mai i nomi delle piante grasse, aspettate solo che mi compri una digitale (quando non ci saranno più pellicole in commercio) e vi chiederò la schedatura completa di tutte le mie piante... per poi metterle al muro e procedere con l'esecuzione (bisogna sempre crearsi un alibi quando si sceglie la via dell'ignoranza).

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Non preoccuparti, Miranda; le piante grasse sono come i gatti, anche se le chiami per nome non ti rispondono e fanno finta di nulla! :D

K

Kosmos

Guest
sicura mimma che la signora non sia parente di Lodi? :D :D :D
credo abbia nel dna le succulente...
le sue fioriture mi fanno rimanere a bocca aperta :eek:

Alto