• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi ad aiutarlo

DiegoPaolo

Aspirante Giardinauta
Cactus in pericolo, posso in qualche modo salvarlo?...ha delle macchie marroni. Ora l'ho messo in mansarda ma credo proprio non ci sia nessun modo per salvarlo il marcio ha fatto il suo corso.....forse potrei salvare un "figlio" al lato della pianta staccandolo. ...ma come si fa non riesco a fare delle foto decenti per via della risoluzione
Se potere aiutarmi vi ringrazio
 

Allegati

  • 20180907_153730.jpg
    88,5 KB · Visite: 3

babashi

Aspirante Giardinauta
Ciao, non so che tipo di cactus sia e a che altezza sono le macchie. Se puoi taglia tutto il marcio, lo senti anche dalla consistenza, e ripianta. Io ho ripreso anche una mamillaria di grosse dimensioni in questo modo. Se possibile mettilo all'aperto fino a che la temperatura consente.
 

reginaldo

Florello Senior
Non è un cactus, ma una Euphorbia bruciata. Siamo ormai vicino al periodo per quelle piante di ritiro in ambiente caldo. La bruciatura arriva fino in fondo o si arresta? Io penso tagliando sono al ramo buono possa essere salvata. Tagliandola in diagonale si possa salvare anche la parte più grande. Se vai vedere l'intera pianta possa confermare la mia ipotesi. Se decidi di tagliare fai attenzione il liquido presente nelle Euphorbie è urticante.
 
Alto