• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I doodles

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti,

volevo linkarvi la pagina in cui sono mostrati tutti i doodle utilizzati negli ultimi anni :)
Io li trovo molto carini e quando ne trovo uno, la mattina, sono sempre curiosa di sapere a cosa faccia riferimento!
Oltre ad essere esteticamente apprezzabili, trovo che siano uno stimolo alla conoscenza. Molte volte ho conosciuto personaggi ed eventi grazie a queste immaginette.

A voi quali piacciono di più?

Doodles
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Alcuni esempi (tra i miei preferiti)

Invention of the Bar Code

barcode09.gif


Asterix Comic's 50th Anniversary

asterix09.gif


Norman Rockwell's Birthday

rockwell10-hp.gif


Sir Isaac Newton's Birthday

newton10-apple.png


Antoine de Saint-Exupery's 110th Birthday

exupery10-hp.gif


Mother's Day (questo è per gli orchidofili)

mothersday10-us-hp.gif


Karen Blixen's Birthday

karenblixen10-hp.jpg


Thanksgiving Day (questo è per Pa0la)

thanksgiving2009.gif


400th Anniversary of Galileo's First Telescope

galileo09.gif


Anniversary of the publication of Pinocchio

pinocchio09.gif
 

daria

Master Florello
Mi piacciono tutti perche' trovo bella l'idea, la prima volta e' stata una piacevole sorpresa, vado sempre a curiosare di che si tratta e a volte approfondisco :) come dici tu, meglio una conoscenza in piu' che una in meno :eek:k07:
 

mazinga

Master Florello
son tutti belli e come da piccoli quanto si frequentava le scuole inferiori la maestra a fine tema ci faceva fare un disegnino;vi ricordate anche voi?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche a me piacciono tantissimo. Poi scorrendo la pagina "generale" si possono vedere anche doodles di altri paesi, scoprire le festività e ricorrenze di altri paesi, oltre a personaggi che da noi sono poco conosciuti, ma magari in alcune nazioni sono personalità importanti...

Ne metto ancora qualcuno
René Magritte's 110th Birthday

magritte08.gif


Miguel de Cervantes' Birthday

cervantes_08.gif


Tomato Festival

tomatina08.gif


Marc Chagall's Birthday

chagall.gif


25th Anniversary of Tetris

tetris09.gif


250th Anniversary of Kew Gardens

kewgardens09.gif


Samuel Morse's Birthday

samuelmorse09.gif


Tomitaro Makino's Birthday

tomitaro09.gif


Crop Circles

goog_e.gif


Large Hadron Collide

lhc.gif
 

antylopenera

Apprendista Florello
Caspita, davvero bellissimi TUTTI.........
Mi son soffermata un po' di più su quelli con il tema spazio e stelle..........
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
per me son tutti belli, riescono a sintetizzare con una piccola immagine il ricordo di un evento o personaggio...davvero stimolanti...è inevitabile che uno ci clicchi sopra per scoprire a cosa si riferisce...
 
M

mammagabry

Guest
vero si, una forma di comunicazione veramente geniale anche esteticamente,molto piacevole anche
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Prima di oggi non sapevo nemmeno esistessero!
Però sono proprio carinissimi, mi sa che d' ora in poi userò Google come motore di ricerca, così me li rimiro!
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Difficile sceglierne uno.... forse il Piccolo Principe, ci sono molto affezionata.
Bella forma di comunicazione.
 
Alto