Eccomi qui, come promesso vi mostro la mia ultima fatica del 2 giugno fatta in occasione del compleanno del mio compagno. La torta diabella di L. Montersino..... (ovviamente!!!!!)
...il sogno dei golosi. In una sola parola ....da svenimento!
Buona dolcissima domenica a tutti.
grazie grazie e ancora grazie a tutti. E' sempre bello ricevere dei complimenti.
X lalle: allora, non sembra ma la torta è abbastanza facile e anche relativamente veloce da preparare perchè si possono scaglionare le varie preparazioni in vari giorni. Io per esempio ho preparato tutto in circa 10 giorni: un giorno ho fatto il cremoso al cioccolato da inserimento, un altro giorno ho preparato il pan di spagna e l'ho congelato e poi l'ultimo giorno ho preparato la bavarese alla nocciola ed assemblato il tutto e poi congelata fino al giorno in cui mi serviva. Poi è bastato soltanto decorarla ....et voilà.....la goduria è servita.
Provateci su, anche se sembra complicata (e non lo è più di tanto, giuro).....fate come ho fatto io una cosa al giorno, non ve ne pentirete.......
Per quanto riguarda i commensali......è meglio lasciare perdere....siamo bene o male sulla stessa barca....:love_4:
Lalle, io le ho fatte la prima volta quattro anni fa ed è stato un totale insuccesso.
Ho riprovato ieri per la seconda volta e devo dire che sono davvero buone, poco da invidiare a quelle del forno.
Per quanto riguarda il forno, ho scoperto dopo averle fatte che il ventilato sarebbe meglio, ma io le ho fatte con lo statico.
Posto la ricetta in un thread separato.
Ma Anna, io sono senza parole! Alla faccia della grinta! Pensare di fare più di 200 pasticcini bisogna avere una bella energia ... o, almeno, qualche aiutante!
Fra l'altro il lavoro ti è venuto da pasticceria:hands13:
I rotoli, di nuovo, si presentano davvero bene, invitanti :baffi: e rifiniti con gusto.
Bravissima, tanti tanti complimenti!:hands13:
Grazie. sei gentile.
Ho avuto solo una aiutante part-time (mia madre per un paio d'ore) che mi ha affettato un po' di frutta.
Oggi giornata cup cake, ne ho appena preparati 120 pezzi in 4 gusti diversi : con le banane, al cacao con gocce di cioccolato bianco, con le ciliegie e alla nocciola. Finirò di decorarli nel pomeriggio. Se le locuste che abitano qui ne avanzeranno un po' magari riuscirò anche a fotografarli. In teoria ne avrei preparto una buona quantità per poterli surgelare, in pratica non credo che riuscirò nemmeno a decorarli.
Stesse parole le dico anch'io. Sei bravissima!Ma Anna, io sono senza parole! Alla faccia della grinta! Pensare di fare più di 200 pasticcini bisogna avere una bella energia ... o, almeno, qualche aiutante!
Fra l'altro il lavoro ti è venuto da pasticceria:hands13:
I rotoli, di nuovo, si presentano davvero bene, invitanti :baffi: e rifiniti con gusto.
Bravissima, tanti tanti complimenti!:hands13:
Scusa Anna ma tu lo fai x lavoro,e come cuoci più di 200 crostate???Comunque complimenti!!!ciao ciao
Grazie, non è il mio lavoro, non mi hanno pagata, non vorrei nemmeno fare un lavoro del genere, gli orari di chi prepara i dolci non sono propri il massimo. Ho fatto queste crostatine per una festa del paese dove abito, ho iniziato a cucinarle alle 11 di sera e ho spento il forno alle 8 del mattino, poi un paio d'ore di sonno e via con la crema pasticcera (7 kg e non so nemmeno quante uova!). Le ho decorate nel pomeriggio e consegnate alle 9 di sera, non sentivo più la schiena.